Home » Guardiola: “SuperLega? Serve chiarezza, ognuno pensa ai suoi interessi! Non è sport se non c’è relazione tra sforzi e successi”
News

Guardiola: “SuperLega? Serve chiarezza, ognuno pensa ai suoi interessi! Non è sport se non c’è relazione tra sforzi e successi”

uefa manchester city Guardiola

ULTIME SUPERLEGA – Pep Guardiola, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Aston Villa, ha parlato del progetto SuperLega. L’allenatore del Manchester City ha affermato che serve più chiarezza per spiegare meglio le dinamiche della competizione ed ha espresso la sua opinione.

Guardiola: “SuperLega? Serve chiarezza, ognuno pensa ai suoi interessi! Non è sport se non c’è relazione tra sforzi e successi”

“SuperLega? E’ un embrione che non sta ancora respirando, questa è la realtà dei fatti a oggi. Giocheremo in Champions League e proveremo ad andare in finale, poi l’anno prossimo giocheremo nelle competizioni europee perché lo meritiamo e ce lo siamo conquistati sul campo. I giocatori devono pensare all’Aston Villa ora.

Come dicono tutti gli allenatori, noi facciamo il nostro lavoro. Le persone che ne hanno il dovere devono fare chiarezza, ne hanno l’obbligo e il dovere il prima possibile, per chiarire le decisioni che hanno preso. Perché l’Ajax ha vinto 4 o 5 Champions e non ci sarà? Devono spiegarlo. Ogni club difende la sua posizione. Non si tratta di cinismo, ognuno pensa ai suoi interessi. Lo fa la Premier e lo fa la UEFA. Anche l’UEFA ha sbagliato, devono comunicare meglio e prima. Devono chiarire e dare tutte le informazioni che servono. Oggi come oggi, io non ho tutte le informazioni. Sono argomenti di cui deve parlare il presidente.

Posso darvi la mia opinione su quello che so, anche se vorrei che la dirigenza spiegasse le sue ragioni. Supporto il mio club, conosco le persone e faccio parte della società ma ho anche una mia opinione. Tutti noi allenatori delle top Six siamo in una posizione scomoda. Abbiamo letto il comunicato ma nessuno parla chiaramente. Per me posso dire che non è sport se non c’è relazione tra gli sforzi fatti e i successi”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

SuperLega, il comunicato della Premier League: “Valutiamo tutte le azioni possibili per far cessare il progetto”