Home » GdS – L’arma Mertens contro la Lazio: con Acerbi sarà sfida ad alta tensione
Napoli Napoli OF News

GdS – L’arma Mertens contro la Lazio: con Acerbi sarà sfida ad alta tensione

Mertens

Attesissima la gara tra Napoli e Lazio. I biancocelesti di Simone Inzaghi tenteranno il bis, dopo la vittoria movimentata contro la formazione sannita. C’è il Napoli e la sua grinta dopo un pareggio comunque importantissimo contro la prima classificata Inter. L’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport regala particolare attenzione ad una sfida interna al match al Maradona, quella tra Mertens e Acerbi.

GdS – L’arma Mertens contro la Lazio: con Acerbi sarà sfida ad alta tensione

Il numero 14 del Napoli può far male, sempre. Costretto dalla lunga lontananza dal rettangolo verde, dopo l’infortunio alla caviglia rimediato a San Siro, nella gara di andata contro l’Inter, Dries Mertens non sempre è apparso brillante e scattante. Il suo recupero, graduale, verso la solita forma smagliante rappresenta una delle chiavi di volta del progetto di Rino Gattuso. Malgrado le condizioni non propriamente brillanti, la tecnica del belga potrà mettere in seria difficoltà la retroguardia imbastita da Simone Inzaghi.

Il quotidiano sportivo riporta lodevoli precedenti del belga contro la formazione laziale. Nel campionato 2017-2018, l’ultima stagione di Maurizio Sarri, la rosa partenopea calò un invidiabile poker all’Olimpico e proprio Dries Mertens fu autore di uno spettacolare quanto inaspettato gol da fuori aria e da una posizione improbabile. Il ritorno, al San Paolo, fu comunque festa.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com