Home » Chi digiuna, chi decolla nella caccia all’eurogol: ed è eccezioNapoli LE PAGELLE
Napoli Napoli OF News

Chi digiuna, chi decolla nella caccia all’eurogol: ed è eccezioNapoli LE PAGELLE

Insigne
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Obiettivi e posizione in classifica, e tiene banco anche la questione allenatore. C’è tanto in questo Napoli-Lazio a Fuorigrotta, nel tempio dedicato a Maradona. Lazio al doppio bivio per lei fondamentale forte di una serie di risultati positivi, ma pure con le incognite legate a prestazioni che ultimamente non sempre sono state all’altezza della situazione. Il Napoli non ha alcuna intenzione di mollare e vuole mettere un altro mattoncino importante nella corsa Champions.

Chi digiuna, chi decolla nella caccia all’eurogol: ed è eccezioNapoli LE PAGELLE

Ne esce fuori una gara adrenalinica, sin dalle prime battute: il Napoli parte forte e segna due gol in poco più di dieci minuti con capitan Insigne (glaciale su penalty) e Politano. La Lazio colpisce un palo con Correa. A inizio ripresa la squadra di casa sembra mettere subito in ghiaccio il match con i gol ancora di Insigne e del capolavoro (con lacrime e dedica speciale alla nonna scomparsa qualche giorno fa) di Mertens. La squadra di Inzaghi non molla e accorcia prima con Immobile e poi con Milinkovic Savic su punizione. La reazione non basta ai biancocelesti, il Napoli allunga grazie all’asse Lozano-Osimhen e vince 5-2. La squadra di Gattuso è in salute e può davvero sparigliare le carte in questo finale, dopo una stagione a dir poco travagliata. E in questo silenzio assordante, il merito (gli va dato atto) è gran parte il suo.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 6, Manolas 6.5 (72′ Rrahmani 6), Koulibaly 6.5, Hysaj 7; Fabiàn 7.5, Bakayoko 7 (88′ Lobotka sv); Politano 6.5 (72′ Lozano 6.5), Zielinski 6.5 (82′ Elmas sv), Insigne 7.5; Mertens 7 (72′ Osimhen 6.5). All. Gattuso 7.5

LAZIO (3-5-2): Reina 5; Marusic 5, Acerbi 4.5, Radu 4.5; Lazzari 6, Milinkovic-Savic 6.5 (83′ Akpa Akpro sv), Leiva 4.5 (58′ Cataldi 5), Luis Alberto 5.5 (65′ Pereira 5.5), Fares 5.5 (65′ Lulic 6); Correa 6, Immobile 6 (83′ Muriqi sv). All. S. Inzaghi 5 (in panchina Farris).

di Andrea Fiorentino

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com