Home » Il Manchester City vince la Coppa di Lega, Tottenham battuto per 1-0: Guardiola vince il suo 30esimo trofeo
News

Il Manchester City vince la Coppa di Lega, Tottenham battuto per 1-0: Guardiola vince il suo 30esimo trofeo

uefa manchester city Guardiola

ULTIME INGHILTERRA – Il Manchester City vince la Coppa di Lega battendo in finale il Tottenham per 1-0 e punta al triplete mettendo nel mirino la vittoria della Premier League e della Champions League. La partita si è decisa nel finale grazie al gol di Laporte che regala la quarta Coppa di Lega consecutiva agli Sky Blues.

Il Manchester City vince la Coppa di Lega, Tottenham battuto per 1-0: Guardiola vince il suo 30esimo trofeo

Una partita combattuta tra il City di Guardiola e il Tottenham di Ryan Mason, tecnico più giovane in una finale di Coppa di Lega (29 anni) che ha sostituito una settimana fa Mourinho. Il primo tempo De Bruyne e compagni hanno tenuto di più il pallino del gioco, ma gli Spurs si sono difesi con ordine. Molto pericoloso Phil Foden che ha due occasioni pericolose nel primo tempo, soprattutto la seconda in cui è decisivo Dier con un salvataggio miracoloso.

Il primo squillo del Tottenham arriva all’inizio del secondo tempo con Lo Celso. L’equilibrio resta invariato fino al minuto 82. Il City passa in vantaggio dagli sviluppi di un corner battuto dal solito De Bruyne: Laporte salta più in alto di tutti e impatta perfettamente il pallone che si insacca in rete. E’ il gol che decide la finale. Il City vince per la quarta volta consecutiva la competizione e Guardiola vince il suo 30esimo titolo in 13 anni di carriera.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com