Home » Figc, varata la norma anti SuperLega: “Partecipazione a competizioni private comporta la decadenza dell’affiliazione”
News

Figc, varata la norma anti SuperLega: “Partecipazione a competizioni private comporta la decadenza dell’affiliazione”

FIGC

ULTIME SUPERLEGA – La Figc si tutela dalla possibile ripresa del progetto SuperLega e vara la norma che vieta ai club italiani di partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute se vogliono iscriversi al campionato. Il Consiglio Federale, concluso da poco, ha modificato l’articolo 16 delle Noif (Norme Organizzative Interne Federali) e lo ha annunciato attraverso un comunicato ufficiale. Questa nuova norma riguarda anche la disputa di gare e tornei amichevoli.

Figc, varata la norma anti SuperLega: “Partecipazione a competizioni private comporta la decadenza dell’affiliazione”

Ecco il comunicato della Figc: “Ai fini della iscrizione al campionato la società si impegna a non partecipare a competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute dalla FIFA, dalla UEFA e dalla FIGC. La partecipazione a queste competizioni organizzate da associazioni private non riconosciute comporta la decadenza dalla affiliazione”.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com

LEGGI ANCHE

Moratti: “Fa impressione la ripresa del Napoli così come anche il suo bel gioco. Inter? Non torno, spero Zhang risolva i problemi” [ESCLUSIVA]