Home » CTS, Locatelli sui festeggiamenti in piazza Duomo: “Gioia comprensiva ma deve prevalere il senso di responsabilità
Interviste

CTS, Locatelli sui festeggiamenti in piazza Duomo: “Gioia comprensiva ma deve prevalere il senso di responsabilità

inter
CAGLIARI, ITALY - DECEMBER 13: Danilo D'ambrosio of Inter celebrates his goal 1-2 during the Serie A match between Cagliari Calcio and FC Internazionale at Sardegna Arena on December 13, 2020 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

LOCATELLI INTER FESTEGGIAMENTI – Inter campione d’Italia, folla in piazza Duomo. Inevitabili festeggiamenti per la vittoria dello scudetto, centinaia di tifosi nerazzurri si sono riversati in piazza Duomo a Milano al termine della gara tra Sassuolo e Atalanta. Il pari della Dea ha sancito la vittoria matematica dei nerazzurri che hanno festeggiato in barba a tutte le norme anti-covid. Intervenuto ai microfoni di Sky, Franco Locatelli, coordinatore del CTS, ha così commentato i festeggiamenti di ieri:

“Non possiamo assolutamente permetterci queste immagini, vanno evitati gli assembramenti anche se la gioia si può comprendere. Ma deve prevalere il senso di responsabilità e rispettare i 121mila morti che abbiamo avuto in Italia. Onorare la loro morte vuol dire evitare assembramenti.

Credo sia riassumibile attraverso gli indici epidemiologi: i casi di Covid sono scesi a 148 ogni 100mila persone, ma la circolazione virale non può essere ancora sottovalutata. C’è un miglioramento ma non può esserci rilassamento rispetto ai nostri comportamenti”

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com