Home » Inter, Conte: “Soddisfazione immensa, in questi due anni mi sono superato. Futuro? Adesso voglio godermi questo scudetto poi…”
Inter Interviste

Inter, Conte: “Soddisfazione immensa, in questi due anni mi sono superato. Futuro? Adesso voglio godermi questo scudetto poi…”

Inter Conte

CONTE INTER SAMPDORIA – L’Inter cala il pokerissimo a San Siro contro la Sampdoria nell’anticipo pomeridiano della 35esima giornata di Serie A. Sulle ali dell’entusiasmo, dopo la vittoria del 19esimo scudetto, i nerazzurri di Antonio Conte hanno strapazzato la Samp di Ranieri vincendo per 5 – 1. Intervenuto ai microfoni di Sky al termine della gara, Antonio Conte ha così commentato la gioia del momento:

“La soddisfazione è immensa per i calciatori e tutti quelli che hanno contribuito ad arrivare a questo traguardo. Dopo 11 anni c’era voglia di festeggiare nostra e dei tifosi che hanno aspettato troppo. Siamo contenti di regalare questa gioia e soddisfazione, continuando a fare cose eccezionali. Con la Samp avevamo perso l’ultima partita, in 19 partite abbiamo fatto 16 vittorie e 3 pareggi. Stiamo facendo qualcosa di incredibile, i ragazzi danno gioie continue ed è bello vederli giocare0.

Non sono qui per parlare del futuro, sono qui per parlare del presente. Abbiamo lavorato tanto, dietro questo successo c’è tanta sofferenza da parte di tutti. Abbiamo ridato credibilità al club, adesso voglio godermi questo scudetto da qui alla fine. Poi, come si dice, Dio vede e provvede.

E’ stato un lavoro che ha dato tantissimo profitto, non solo dal punto di vista qualitativo perché tanti giocatori si sono valorizzati a livello di mercato, il valore è nettamente superiore a quello di quando sono arrivato, quindi l’investimento sul sottoscritto ha dato i suoi frutti. Da me i giocatori si aspettano uno che li porti a vincere, perché la mia storia è questa. Io porto aspettative e queste aspettative penso che siano state completate. In questo gruppo ci sono comunque tanti giocatori con grandi margini di miglioramento anche di mentalità ma ora sono vincenti. Sanno che tipo di percorso va fatto e che mentalità occorre. Da quando siamo andati in testa non abbiamo mollato niente e questa è la mentalità giusta. La vittoria deve entrare nel cervello e diventare un’ossessione, una droga.

Il mio merito più grande? Non aver mollato mai niente di una virgola, all’Inter in questi due anni mi sono superato non è la mia impresa più grande, di sicuro la più difficile.

Non traete certe conclusioni, ho detto solo che in questi due anni ho dovuto mettere tutto me stesso per affrontare certe difficoltà che non conoscevo. Vincere all’Inter non è una cosa per tutti, questa cosa mi dà soddisfazione”.

Giovanni Maria Varriale

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com