Home » CONI, Malagò rieletto presidente. De Laurentiis twitta: “Risultato importante per lo sport”
Altre squadre Napoli OF News SOCIAL

CONI, Malagò rieletto presidente. De Laurentiis twitta: “Risultato importante per lo sport”

Giovanni Malagò

Terzo mandato da presidente del Coni per Giovanni Malagò, che è stato rieletto durante il Consiglio Nazionale Elettivo del Comitato olimpico nazionale italiano in corso a Milano.

CONI, Malagò rieletto presidente. De Laurentiis twitta: “Risultato importante per lo sport”

Con un lungo applauso il Consiglio Nazionale del CONI ha accolto la sua rielezione. Il numero uno uscente ha ricevuto 55 voti, con 13 voti a Renato Di Rocco e 1 a Antonella Belluti, con una scheda bianca e una scheda nulla. “Gli faccio i migliori auguri e ringrazio Di Rocco e Belluti per il contributo che hanno dato. Non solo sono persone di sport, ma è stata una competizione civile e corretta”, le parole di Franco Carraro, che presiede il Consiglio. “Sarà il mio terzo mandato e sarà anche l’ultimo – ha spiegato Malagò dopo la sua rielezione -. Non mi risparmierò nel mio ruolo. A chi ha votato per Di Rocco e Bellutti dico che cercherò di fare il possibile per raccontargli che insieme si può scrivere una nuova pagina di storia dello sport italiano e del CONI e arrivare a un traguardo, essere più prestigiosi, forti e credibili in questi momenti di tempesta”.

Su Twitter, il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis esulta per la rielezione di Malagò alla guida del CONI: Complimenti all’amico Giovanni Malagò trionfalmente rieletto per la terza volta Presidente del CONI. Buon lavoro Giovanni!” ADL ha poi continuato: “È stato un risultato importante per dare continuità al mondo dello Sport. Sa intrattenere rapporti fondamentali con le istituzioni nazionali, internazionali e il mondo dell’industria, grazie alle sue innegabili capacità imprenditoriali”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com