Home » Champions League, finale spostata a Porto: ora è ufficiale
Altre squadre News

Champions League, finale spostata a Porto: ora è ufficiale

Champions League

La notizia era nell’aria da tempo, ora c’è l’ufficialità. Anche la finale dello scorso anno fu “rimodulata” logisticamente da Istanbul in Portogallo a causa delle restrizioni da Covid-19. Non dovrebbero esserci cambi di programma invece per la finale di Europa League, prevista a Danzica, in Polonia, mercoledì 26 maggio tra il Villarreal e il Manchester United.

Champions League, finale spostata a Porto: ora è ufficiale

La finale della coppa dalle grandi orecchie tra il Manchester City di Pepe Guardiola e il Chelsea di Thomas Tuchel il 29 maggio non si giocherà più ad Istanbul, ma a Porto: lo ha ufficializzato la Uefa poco fa. Il derby d’Inghilterra avrebbe dovuto svolgersi allo stadio Olimpico Ataturk di Istanbul, ma l’annuncio del lockdown di tre settimane da parte del governo turco, ha indotto la Uefa a cambiare il teatro della finale di Champions.

Le chiusure anti-Coronavirus, infatti, arriverebbero troppo a ridosso del 29 maggio, mettendo a rischio l’ingresso di 6mila tifosi per squadra previsti dalla confederazione europea del calcio. Il cambio, fa sapere ancora la Uefa, si è inoltre reso necessario “in seguito alla decisione del governo del Regno Unito di inserire la Turchia nella sua lista rossa delle destinazioni di viaggio Covid-19” che avrebbe impedito ai tifosi del Manchester City di raggiungere Istanbul. La finale si disputerà quindi allo stadio Do Dragão di Porto.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com