Home » Atalanta, il migliore del mese di maggio è l’ucraino Malinovskyi. De Siervo: “Giocatore decisivo”
Atalanta Interviste News

Atalanta, il migliore del mese di maggio è l’ucraino Malinovskyi. De Siervo: “Giocatore decisivo”

Bastoni
Atalanta's Ukrainian midfielder Ruslan Malinovskiy (C) fights for the ball with Inter Milan's Chilean midfielder Arturo Vidal (L) and Inter Milan's Italian defender Alessandro Bastoni during the Italian Serie A football match between Atalanta and Inter Milan on November 8, 2020 at the Atleti Azzurri d'Italia stadium in Bergamo. (Photo by Miguel Medina / AFP) (Photo by MIGUEL MEDINA/AFP via Getty Images)

Il premio MVP di maggio è stato assegnato a Ruslan Malinovskyi. La consegna del trofeo avverrà a pochi minuti dal fischio d’inizio di Atalanta-Milan, in programma domenica 23 maggio 2021 alle ore 20:45 al Gewiss Stadium. Il talento ucraino dà seguito alla truppa orobica: il mese di aprile è stato infatti di Luis Muriel.

Atalanta, il migliore del mese di maggio è l’ucraino Malinovski. De Siervo: “Giocatore decisivo”

La classifica statistica che ha decretato il vincitore del mese che chiude la stagione calcistica è stata redatta secondo le rilevazioni statistiche di Stats Perform (sistema brevettato nel 2010 con K-Sport), con l’ausilio dei dati di tracking registrati da Netco Sports. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 34esima alla 37esima della Serie A TIM 2020/2021.

Tra le principali caratteristiche che hanno permesso a Malinovskyi di primeggiare sulla concorrenza si evidenziano i seguenti dati: indici da Top Player a livello europeo, Efficienza Tecnica al 95,8% e Fisica al 94,2%; punti di forza il controllo palla e la proprietà di palleggio (K-Pass 97%); efficace nel creare spazi e linee di gioco (K-Movement 96,3%) ed abile ad eseguire rapidi tocchi per sfruttare gli inserimenti dei compagni (K-Solution 97,6%); la corsa continua (percorre 121 metri al minuto) e le oltre 70 accelerazioni esplosive a partita lo rendono utile anche in fase di interdizione (Pressing 92,9%).

“Ruslan Malinovskyi si è dimostrato uno dei calciatori più decisivi di questo finale di stagione – ha dichiarato Luigi De Siervo, numero uno della Lega Serie A -. Grazie alle sue doti balistiche, unite alla tecnica e alla visione di gioco, il fantasista ucraino ha realizzato 2 gol e 3 assist nelle ultime quattro partite imponendosi come protagonista nello scacchiere tattico di un’Atalanta che regala spettacolo e talenti a tutti gli appassionati del nostro campionato”.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com