Home » Napoli-Verona, Juric: “Domani andremo a fare una grande partita. Futuro Zaccagni? Deciderà con calma”
Interviste Napoli Napoli OF News

Napoli-Verona, Juric: “Domani andremo a fare una grande partita. Futuro Zaccagni? Deciderà con calma”

Juric

A 90 minuti dalla fine della stagione, Juric, in conferenza stampa pre-Napoli, tira le somme di un campionato particolare e fino alla fine sorprendente. Più di un colpo di scena e il nemico invisibile sullo sfondo: il Covid-19 che ha privato allenatori e squadre, saltuariamente, di pedine importanti.

Verso Napoli-Verona, Juric: “Domani andremo a fare una grande partita. Futuro Zaccagni? Deciderà con calma”

In una stagione poco consuetudinaria, Juric come tecnico e come uomo si sente più sicuro e con un livello di maturità più importante. Enuncia la squadra sorpresa dell’anno e spende parole su Riccardo Zaccagni, in orbita Napoli. L’andata, contro la squadra di Rino Gattuso, fu caratterizzata da un esito infausto. 3-1 al Bentegodi per gli scaligeri e amara delusione azzurra, nel momento probabilmente più critico della stagione. La gara casalinga di qualche tempo fa permette a Juric e ai suoi di scendere in campo, al Diego Armando Maradona, con una consapevole tranquillità. Grinta e coraggio, in una gara, l’ultima, che non può deludere i tifosi.

Di seguito, si riportano alcuni estratti della conferenza stampa di Juric, alla vigilia di Napoli-Verona:

Qual è la squadra che l’ha sorpresa di più? “Per me l’Atalanta. Guardando anche il budget, le possibilità che hanno, riescono comunque ad essere superiori agli altri.

Poi, l’attenzione su Zaccagni e i consigli sul suo futuro: “Di lui non si sa ancora niente: ha fatto un grande girone d’andata, nel girone di ritorno ha dato, è sempre stato utile, io lo considero molto utile a livello tattico, in certe situazioni tatticamente è un fenomeno. Sicuramente avrà le sue offerte, deciderà con calma: siamo tutti consapevoli che se arrivano grandi squadre è difficile rifiutare, ma in questo momento certe le puoi rifiutare rispetto agli anni passati”.

Infine, immancabile un avviso all’indirizzo degli avversari azzurri: “Noi andremo a Napoli a fare la partita forte, al massimo, consapevoli che all’andata abbiamo vinto, trovandoli in un momento non perfetto. So quanto significa per i tifosi, noi andremo a fare una grande partita. Non bisogna fare grandi proclami, io preparo la squadra come fosse una gara fondamentale, perché è giusto sia così dopo il percorso che abbiamo fatto”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com