Home » Gattuso-Juventus, Ts: niente Pirlo bis? Ipotesi bianconera per l’attuale tecnico del Napoli
Juventus Napoli Napoli OF News

Gattuso-Juventus, Ts: niente Pirlo bis? Ipotesi bianconera per l’attuale tecnico del Napoli

Gattuso
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 20: Napoli Manager, Gennaro Gattuso looks on prior to the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

La controversa stagione della Juventus impone scelte di panchina, non solo al Napoli, ma anche ai bianconeri. Andrea Pirlo, reduce dalla vittoria della Coppa Italia, contro l’Atalanta, oggi scende in campo conto il Bologna per la sua ultima gara di campionato. Tutto dipenderà dalla rivali Napoli e Milan, rispettivamente impegnate contro il Verona e la squadra di Gian Piero Gasperini.

Gattuso-Juventus, Ts: niente Pirlo bis? Ipotesi bianconera per l’attuale tecnico del Napoli

Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, Rino Gattuso potrebbe essere vicino ai colori bianconeri, qualora Pirlo non venga confermato.

“Il capofila delle alternative è Rino Gattuso”. Così, il quotidiano sportivo elabora possibili strategie di panchine in Serie A. Autore di un lavoro apprezzato indiscutibilmente da tutti, il tecnico calabrese, ancora giovane, non ha sempre goduto di una stima così profonda. In rottura con Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, il mister attuale azzurro ha ancora un futuro incerto. Poco fortunato al Napoli, con un organico decimato dagli infortuni, solo più tardi ha potuto riprendere le redini in mano di una rosa corposa, desiderosa di far bene. Dopo una parentesi autenticamente buia, il Napoli si è riaffacciato tra le big della massima serie italiana, lottando, fino alla fine, per un posto in Champions League.

“Ottimo collettivo ed eccellenti individualità”: il lavoro di Rino Gattuso passa anche da questo dato (di fatto). Dopo gli scontri interni tra gli azzurri, lo sguardo del tecnico calabrese si è posato sulla Fiorentina. Adesso, stando a quanto riportato dal quotidiano sportivo, la Juventus sarebbe davvero interessata ad aprire un discorso con il tecnico. Situazione in divenire e tutt’altro che conclusa.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com