Home » Serie A – I verdetti finali: Milan e Juventus conquistano la Champions, finale amaro per il Sassuolo
News

Serie A – I verdetti finali: Milan e Juventus conquistano la Champions, finale amaro per il Sassuolo

Coronavirus Serie A

ULTIME SERIE A – Si conclude qui il campionato di Serie A ed il verdetto finale fa male al Napoli ed hai suoi tifosi. Il Milan fa l’impresa a Bergamo e si piazza seconda in classifica tornando in Champions League, la Juventus invece sfrutta il regalo del Napoli e si piazza al quarto posto in classifica. Finale amaro per De Zerbi e il Sassuolo che vedono sfumare l’Europa.

Serie A – I verdetti finali: Milan e Juventus conquistano la Champions, finale amaro per il Sassuolo

Alla fine la spuntano Milan e Juventus. Entrambe le squadre approdano in Champions League anche grazie al pareggio maturato al Maradona tra il Napoli e il Verona. Al Milan sono bastati due rigori di Kessié per espugnare il Gewiss Stadium, mentre la Juventus ha asfaltato il Bologna con 4 gol anche senza il suo uomo migliore Cristiano Ronaldo.

Finale amaro per il Sassuolo che nonostante la vittoria per 2-0 contro la Lazio non approda in Europa. 62 punti per la squadra di De Zerbi e per la Roma – che ha pareggiato 2-2 in rimonta contro lo Spezia – ma a spuntarla sono i giallorossi per la differenza reti. Mourinho dovrà ringraziare Mkhitaryan se il prossimo anno giocherà in Europa.

Si dividono il punto invece Torino e Benevento (1-1) per una partita che contava più per l’onore che per la classifica. Il Benevento di Pippo Inzaghi non riesce a vincere nemmeno l’ultima partita e dovrà dimenticare alla svelta questo girone di ritorno.

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com