Home » Serie A, Dal Pino: “La Supercoppa Italiana si giocherà in Arabia Saudita. Lavoriamo per un campionato a 18 squadre”
Inter Juventus News

Serie A, Dal Pino: “La Supercoppa Italiana si giocherà in Arabia Saudita. Lavoriamo per un campionato a 18 squadre”

Dal Pino
Serie A, Dal Pino: "La Supercoppa Italiana si giocherà in Arabia Saudita. Lavoriamo per un campionato a 18 squadre"

Intervistato da Radio Anch’io Sport, il presidente della Lega di Serie A Paolo Dal Pino ha parlato della prossima Supercoppa Italiana e di alcune novità che riguarderanno il massimo campionato nostrano. Dal Pino infatti ha spiegato che la sfida tra Inter e Juventus valevole per la Supercoppa non si giocherà in terreno italiano ma in Arabia Saudita. Inoltre il presidente ha aggiornato anche sui lavori che riguardano una futura Serie A a 18 squadre.

Serie A, Dal Pino: “La Supercoppa Italiana si giocherà in Arabia Saudita. Lavoriamo per un campionato a 18 squadre”

“La prossima finale di Supercoppa Italiana sarà in Arabia Saduta, con il pubblico. Inter-Juventus sarà uno spot per il nostro calcio. Il contratto è stato firmato anni fa, quando non c’èro. Esiste un’intesa di collaborazione con la federazione saudita anche sul calico femminile e per andare nella direzione di apertura dei diritti umani. Riduzione della Serie A a 18 squadre? Tema discusso da tempo e molto caro sia alle società che alla FIGC. Il sistema, così com’è ora, non sta più in piedi. Peraltro dal 2024 ci sarà una nuova Champions League con molte più partite, quindi dobbiamo trovare quete date. Le nostre società stanno discutendo di questo tema”.

Dal Pino ha poi trattato anche altri temi di grande importanza: “La Serie A necessita di riforme, ne parliamo da tanto e la consapevolezza è forte. Il sistema ha 5 miliardi di debiti e dall’inizio della pandemia si è perso più di un miliardo. Dobbiamo rilanciare un sistema sano. Le società hanno fatto grandi sacrifici e perso molti soldi, dobbiamo trovare un equilibrio che passerà anche attraverso il sacrificio dei calciatori. COVID-19? Abbiamo chiuso la stagione con 200 positivi totali ma siamo riusciti a portare a termine il campionato, si è fatto un miracolo”.

CORSERA – SPALLETTI VICINO ALLA PANCHINA DEL NAPOLI

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com