Home » Milan, Maldini conferma l’addio di Donnarumma: “Le strade si dividono, gli auguro il meglio”
News

Milan, Maldini conferma l’addio di Donnarumma: “Le strade si dividono, gli auguro il meglio”

Antonio Donnarumma

ULTIME MERCATO – Dopo mesi di trattative estenuanti il Milan ha deciso di stoppare le trattative per il rinnovo di Donnarumma. Lo si era capito già con l’acquisto di Maignan dal Lille, ma ora è arrivato l’annuncio ufficiale direttamente da Paolo Maldini. Il direttore tecnico dei rossoneri, parlando ai canali del club su Twitch, ha affermato che Donnarumma lascerà il Milan.

Milan, Maldini: “Sempre più difficile trovare un giocatore che inizi in una squadra e finisca lì. Le strade con Donnarumma si dividono”

“Donnarumma è stato uno dei protagonisti di questa stagione. E’ sempre più difficile trovare giocatori che iniziano in una squadra e finiscano sempre lì. Le strade con Gigio si dividono, non posso che augurargli il meglio. A volte la gente fa fatica a capire cosa vuol dire essere un professionista. Essere professionista vuol dire anche essere pronto a cambiare casacca”.

Con queste parole Paolo Maldini saluta Donnarumma. La trattativa per il rinnovo non trova uno sbocco: troppo alte le richieste di Raiola che non voleva scendere sotto i 10 milioni netti a stagione (con l’aggiunta di commissioni molto ricche). I rossoneri sono arrivati ad offrire massimo 8 milioni netti, con clausola liberatoria di 20 milioni in caso di mancata qualificazione in Champions. Ora resta da capire quale sarà la prossima squadra del portierone della Nazionale italiana. Negli ultimi giorni, come riferito dall’esperto di mercato di Sportitalia Alfredo Pedullà, si è fatto avanti il Barcellona. Occhio però sempre alla Juventus che potrebbe farci più di un pensierino.