Home » Spalletti-Napoli, CdM: c’è feeling! Il tecnico apprezza la rosa azzurra
Napoli Napoli OF News

Spalletti-Napoli, CdM: c’è feeling! Il tecnico apprezza la rosa azzurra

Napoli

Già pazzo del Napoli, Luciano Spalletti. Il tecnico, fermo da due stagioni, dopo la separazione con l’Inter, è pronto a ritornare ad allenare in grande. Sogno azzurro, dunque, per il mister ex Roma. Vicinissimo alla piazza partenopea, Luciano Spalletti è atteso in casa Napoli, squadra già fortemente rientrante nei suoi gusti.

Spalletti-Napoli, CdM: c’è feeling! Il tecnico apprezza la rosa azzurra

Tutto pronto per Spalletti in azzurro. Il suo approdo in quel di Napoli, dopo la partenza di Gattuso alla volta di Firenze, è atteso dalla squadra e dai tifosi. Secondo quanto riportato da l’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno, c’è già feeling tra Spalletti e il Napoli. Tutte le sfide del girone di ritorno sono state infatti seguite dal tecnico che ha maturato una stima singolare, soffermandosi talvolta sui meriti dei singoli componenti della rosa.

Spalletti e il Napoli. Combo perfetta? Potrebbe davvero essere così per la mentalità di gioco del tecnico che si sposa con le velleità del gruppo squadra azzurro. Particolare attenzione al reparto offensivo, ricco di talenti. Costruzione dal basso e ricerca della superiorità posizionale “con servizi tra le linee”.  Dinamismo spiccato. Queste, le caratteristiche figlie del gioco di Spalletti e questa l’impostazione già presente nel gruppo partenopeo. Il tecnico potrà partire da qui. Da un girone di ritorno importante, sporcato nell’ultimo tornante contro l’Hellas Verona.

Spalletti e il Napoli: la duttilità in comune

La duttilità da sempre professata da Spalletti potrà trovare terreno fertile in un gruppo che, nell’ultima stagione, per forza di cose, ha dovuto continuamente cambiare se stesso, perché afflitto da una serie di infortuni che hanno inevitabilmente mutato il profilo della squadra in campo. Tante le soluzioni imbastite, come scelte obbligate, da parte di Rino Gattuso. Ora, per la nuova stagione, l’idea è quella di non sfiorare gli obiettivi ma di carpirli senza troppi indugi. Nelle prossime ore, dovrebbe pervenire l’ufficialità di Luciano Spalletti al Napoli.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com