Home » Cds – Clamoroso ritorno! De Laurentiis pensa di riportare Albiol a Napoli
Calciomercato Napoli OF News

Cds – Clamoroso ritorno! De Laurentiis pensa di riportare Albiol a Napoli

Albiol

RITORNO ALBIOL NAPOLI – L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport apre con una clamorosa indiscrezione di calciomercato: Aurelio De Laurentiis vuole il ritorno di Albiol a Napoli. Una folle idea, quasi impossibile da credere conoscendo il presidente azzurro, eppure pare proprio che il padron stia pensando di riportare il centrale fresco di vittoria di Europa League all’ombra del Vesuvio.

De Laurentiis pensa al ritorno di Albiol a Napoli: i motivi

De Laurentiis prepara il ritorno di Albiol Napoli? In realtà, ci starebbe pensando. Forse il numero uno del club è partenopeo è rimasto particolarmente colpito dalle sue prestazioni al Villarreal, dove è stato fondamentale per la conquista del secondo trofeo più ambito d’Europa. Poi, è inutile negarlo, Raul è il tipo di centrale che è mancato nel Napoli: era impeccabile la sua gestione del reparto difensivo, cosa che dalla sua partenza è stata difficile ritrovare. Inoltre l’addio di Maksimovic e il futuro di Koulibaly in bilico compartano certamente l’intervento della società per quel reparto. Allora perché non fiondarsi su un calciatore esperto, che conosce bene il club e ama la città?

De Laurentiis rivuole Albiol? La reazione del difensore

Albiol e la sua famiglia non hanno mai dimenticato la città partenopea, con cui c’è ancora un legame solido di affetto soprattutto in memoria di quel folle campionato in cui si sfiorò il sogno Scudetto. “Vedo sempre le partite quando ne ho la possibilità – aveva dichiarato a Sky Sport prima della finale di Europa League – questa squadra è sempre nel mio cuore. Lì ho vissuto sei anni meravigliosi”. Il Corriere dello sport regista anche la reazione di Albiol all’idea di ADL: il difensore avrebbe avvertito una forte emozione.

Eppure il presidente del Napoli non fu molto amichevole quando Albiol decise di ritornare in Spagna. “Alla sua età se vuole andare via mi fa solo un piacere” aveva detto quando il Villarreal annunciò la volontà di pagare la clausola rescissoria. Adesso il campione d’Europa e del Mondo compirà 36 anni a giugno, ben due anni in più rispetto a quando lasciò la maglia azzurra. De Laurentiis ha cambiato idea? Sembra di sì, tuttavia al momento starebbe solo pensando a questa opzione. Un’ipotesi che sicuramente farà piacere ai tifosi più nostalgici.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com