Napoli Napoli OF News

Spalletti-Napoli, fissata la data della presentazione: il tecnico partirà da due certezze

Spalletti

PRESENTAZIONE NAPOLI SPALLETTI – Manca pochissimo per l’annuncio del nuovo allenatore. L’ufficio comunicazione si sarebbe già attivato per preparare la presentazione di Luciano Spalletti sulla panchina del Napoli, che dovrebbe avvenire l’inizio della prossima settimana. Secondo quanto si apprende da La Gazzetta dello Sport, la location dovrebbe essere in un hotel a Roma, quindi non distante dall’ufficio della Firmauro dove De Laurentiis sigla gli accordi.

LEGGI ANCHE: CLAMOROSO! DE LAURENTIIS PENSA DI RIPORTARE ALBIOL A NAPOLI

Fissata la presentazione di Spalletti al Napoli

C’è attesa per la presentazione di Luciano Spalletti al Napoli. La giornata di ieri è stata molto lunga, gli avvocati del tecnico hanno apportato alcune modiche al già lungo contratto presentato dal club. Secondo la redazione di Sky sarebbe un malloppo lungo ottanta pagine, non una novità per la società di De Laurentiis. Ogni piccolo dettaglio deve essere curato alla perfezione. In sostanza l’accordo prevedrebbe un ingaggio di tre milioni per due anni con l’opzione di un terzo. Per la stesura del nuovo programma ci sarà un vertice a quattro, nel quale saranno presenti naturalmente il presidente e l’allenatore insieme a l’ad Chiavelli e al ds Giuntoli.

Il nuovo Napoli di Spalletti, chi resta e chi parte

Qualcosa dovrà essere rivisto, alcuni ruoli sarebbero da sistemare (oltre che i conti). Con Luciano Spalletti il Napoli vuole ritornare in Champions League e per farlo da un lato dovrà rinforzare la rosa, ma dall’altro saranno necessarie alcune cessioni. Secondo l’edizione odierna de Il Mattino, l’allenatore non avrebbe posto veti in tal senso ma avrebbe fatto un esplicito riferimento a Lobotka. Uno degli obiettivi è il rilancio dello slovacco – che voleva già all’Inter -, per lui un punto fermo della rosa insieme a Zielinski e Osimhen. Per quanto riguarda le partenze potrebbe andare via anche solo uno tra i ricercatissimi Koulibaly e Fabian Ruiz.

Spalletti-Napoli, Pizzarro tra i possibili membri del suo staff

Un punto spinoso riguarda certamente lo staff del nuovo allenatore. L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno fa il punto sui possibili collaboratori che potrebbero accompagnare Spalletti nella sua nuova avventura partenopea. In primis ci sarà il suo vice storico, Marco Domenichini, insieme ai collaboratori tecnici Daniele Baldini e forse Alessandro Pane. Nei giorni scorsi ci sarebbero stati dei contatti con l’ex regista della sua Roma David Pizzarro, colloqui positivi che fanno pensare che verrà anche lui a Napoli.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com