Home » La Repubblica – Il Napoli tenta il colpo D’Ambrosio. Jolly difensivo a basso costo. Nessuna opposizione da parte dell’Inter
Napoli Napoli OF News

La Repubblica – Il Napoli tenta il colpo D’Ambrosio. Jolly difensivo a basso costo. Nessuna opposizione da parte dell’Inter

inter
CAGLIARI, ITALY - DECEMBER 13: Danilo D'ambrosio of Inter celebrates his goal 1-2 during the Serie A match between Cagliari Calcio and FC Internazionale at Sardegna Arena on December 13, 2020 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Prosegue l’allestimento del Napoli che verrà, capitanato da Luciano Spalletti. Proprio sulla panchina azzurra potrebbe riabbracciare un suo ex giocatore. L’edizione odierna de La Repubblica dedica spazio a casa Napoli, ai lavori di restyling che interesseranno precipuamente le fasce. Si parla di un colpo low cost con un nome e un cognome. Di seguito i dettagli.

La Repubblica – Il Napoli tenta il colpo D’Ambrosio. Jolly difensivo a basso costo. Nessuna opposizione da parte dell’Inter

Trattasi di Danilo D’ambrosio. Il Napoli, infatti, è in cerca di un’alternativa all’onnipresente Giovanni Di Lorenzo, sulla fascia destra. Giunge, appunto, il nome di un jolly difensivo di “grande affidamento”. L’Inter, secondo quanto riportato da La Repubblica, non si opporrebbe all’eventuale cessione. Ci vuole tempo per vagliare l’attendibilità, ma soprattutto, la profondità dell’interesse nutrito dal Napoli. Certa è, però, la ricerca azzurra per il reparto difensivo delle fasce.

Le corsie azzurre: rinforzi necessari

Il mancato rinnovo contrattuale di Elseid Hysaj, rende questa esigenza maggiormente forte. Vi è poi ancora la situazione di Faouzi Ghoulam e di Mario Rui. Formalmente, a tutti gli effetti a disposizione di Luciano Spalletti. In netto miglioramento, infatti, le condizioni di salute del franco-algerino. In realtà, come ribadisce il quotidiano, sono entrambi teoricamente in partenza, anche se “bisognerà fare i conti con eventuali richieste”.

Data la difficile situazione sulle fasce partenopee, è doveroso che il Napoli si guardi intorno, per tentare di rimpinguare un reparto che necessita di nuovi volti e di nuove forze. Un colpo, di fatto economico, come quello del napoletano D’ambrosio, potrebbe risultare interessante.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com