Home » Champions League, rischio squalifica per Juventus, Real Madrid e Barcellona. Il Napoli può sperare?
Napoli Napoli OF News

Champions League, rischio squalifica per Juventus, Real Madrid e Barcellona. Il Napoli può sperare?

Champions League

Dal fronte Champions League si profilano scenari dai risvolti potenzialmente incredibili per alcuni club. Le società del Barcellona, Real Madrid e Juventus, infatti, corrono il rischio della squalifica. Una scelta del genere cambierebbe repentinamente le prospettive di club come il Napoli che, a questo punto, attendono la fine di una storia destinata a far discutere.

Champions League, rischio squalifica per Juventus, Real Madrid e Barcellona. Il Napoli può sperare?

L’edizione odierna de La Repubblica delinea l’iter dopo una possibile squalifica dei tre della SuperLega. L’eventuale provvedimento sarebbe impugnato prima in appello e poi al Tas. Non può escludersi poi il ricorso alla Corte Ue “se la questione pregiudiziale sollevata dal Tribunale di Madrid fosse considerata ricevibile”.

Quella di una possibile entrata del Napoli in Champions League rappresenta un’ipotesi senz’altro estrema e remota. Si piazzerebbe, infatti, in terza fascia. Dopo il rinvio a giudizio, “la Disciplinare andrà a sentenza nei primi 7-10 giorni di giugno”. Tempi contenuti, dunque. Poi, gli altri gradi di giudizio.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com