Home » Super League, la Juventus e le spagnole passano al contrattacco: si va alla Corte di Giustizia UE
Juventus News

Super League, la Juventus e le spagnole passano al contrattacco: si va alla Corte di Giustizia UE

Agnelli juventus
Super League, la Juventus e le spagnole passano al contrattacco: si va alla Corte di Giustizia UE. Ecco la strategia

La vicenda della Super League sembra ancora essere molto lontana da una sua ipotetica fine. A quanto sembra, infatti, la Juventus e gli altri club che rischiano la squalifica dalla prossima Champions league, cioè il Barcellona e il Real Madrid per la Spagna, avrebbero deciso di citare in giudizio alla Corte di Giustizia dell’Unione Europea la UEFA e la FIFA per possibili violazioni delle norme anti-concorrenza proprie dell’Unione Europea.

LEGGI ANCHE: Insigne Milan, i rossoneri vogliono il capitano azzurro

Super League, la Juventus e le spagnole passano al contrattacco: si va alla Corte di Giustizia UE

A dare la notizia è stata proprio la Corte di Giustizia con un tweet sul suo profilo del noto social network Twitter. La stessa Corte di Giustizia ha infatti dato notizia di come i club che la UEFA ha messo al centro di un’indagine abbano citato in giudizio la confederazione. Il caso sarà incardinato con il codice C-333/21. Di seguito è possibile anche vedere il tweet:

Super League: cosa rischia la Juventus?

Nel caso in cui l’UEFA decidesse di punire la Juventus – così come anche il Barcellona e il Real Madrid – il club bianconero potrebbe anche rischiare l’esclusione dalla prossima edizione della Champions League. Si tratterebbe di una punizione esemplare e quasi priva di precedenti nel corso della storia. Altre fonti invece parlano solo di una pesante multa o, ancora, di un’esclusione dalle coppe europee a partire però dalla stagione successiva. Vedremo dunque cosa succederà ma sembra evidente che la battaglia tra i club che non hanno rinnegato la Super League e la UEFA sia destinata a continuare.

LEGGI ANCHE: Napoli, occhi sullo svincolato Sabaly. C’è il sì di Spalletti

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com