Napoli Napoli OF News

Ts – Lo svincolato Sabaly nel mirino azzurro. C’è il sì di Spalletti. Le caratteristiche del terzino francese

Il Napoli di Spalletti prende forma e corpo. Nessun stravolgimento di rosa perché il neo mister azzurro apprezza fortemente gli uomini che ha a disposizione. Qualche idea e inevitabile novità, per rinforzare quei reparti in campo un po’ più spogli, sono immancabili. Luciano Spalletti infatti, secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, ha adocchiato un difensore esterno svincolato. Ecco di chi si tratta.

Sabaly-Napoli, Ts: gli azzurri tentano il colpo. C’è l’apprezzamento di Spalletti

Un nome che piace a Luciano Spalletti e di cui si paventa un approdo in azzurro è quello di Youssouf Sabaly. Il suo profilo è stato adocchiato dal Napoli data la pecunia di elementi sulle fasce. L’ennesimo infortunio al ginocchio di Faouzi Ghoulam non può far dormire sonni tranquilli agli azzurri e lo stesso Elseid Hysaj è in scadenza. Nomi nuovi, dunque, predisposti sulle fasce partenopee. Di seguito, i dettagli.

Chi è Youssouf Sabaly

Chi è il giocatore in questione? Si tratta di un calciatore francese naturalizzato senegalese e gioca nel Bordeaux. Di ruolo difensore. Al Napoli potrebbe interpretare un duplice ruolo. Sia come esterno destro che come esterno sinistro. Sabaly, classe 1993, ha compiuto 28 anni ho scorso 5 marzo. Il suo contratto con il club francese è in scadenza il prossimo 30 giugno 2021. Al Bordeaux è giunto il 1 luglio del 2017.

Le caratteristiche tecniche

Particolarmente duttile nella sua posizione in campo. Buona propensione al cross, soprattutto da destra. Ottima corsa e buon dinamismo in campo. Fisicità non spiccata, in quanto non particolarmente slanciato. La sua altezza è di 1,73 cm. Finestra aperta, dunque per il Napoli di Spalletti. Sul francese vi è il gradimento del neo-tecnico partenopeo.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com