Home » De Paul, CdS: vantaggio azzurro su di lui. Le caratteristiche tecniche dell’argentino. Altri 3 nomi accostati al Napoli 
Napoli Napoli OF News

De Paul, CdS: vantaggio azzurro su di lui. Le caratteristiche tecniche dell’argentino. Altri 3 nomi accostati al Napoli 

Continua a prendere forma il Napoli di Spalletti che, subentrato a Gattuso, ormai alla Fiorentina, vuole dare un nuovo assetto alla squadra, privilegiando un’impostazione non troppo diversa rispetto alla precedente. Nessun grande cambiamento in rosa e reparto offensivo, di fatto, invariato. Luciano Spalletti, infatti, è orgoglioso della rosa che sarà a sua disposizione la prossima stagione. Il nome che però potrebbe approdare in azzurro e cambiare in meglio il gruppo è senz’altro quello di Rodrigo De Paul.

De Paul, CdS: vantaggio azzurro su di lui. Le caratteristiche tecniche dell’argentino. Altri 3 nomi accostati al Napoli

L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport dedica spazio alla rosa del Napoli, fornendo possibili combinazioni di titolari in campo, con l’aggiunta di profili nuovi. Non solo De Paul, infatti, potrebbe giungere nel club partenopeo. Intanto, il centrocampista dell’Udinese è stato messo sott’occhio da Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli. E’ già avviata da tempo la trattativa con lui. Circa quindici giorni fa, lo stesso quotidiano sportivo parlava di vero e proprio feeling tra il centrocampista argentino e il patron azzurro. Il Napoli è su di lui da settimane. Pozzo, presidente dell’Udinese aveva espressamente affermato che il suo calciatore era richiesto dagli azzurri. La cifra è di 40 milioni di euro. Su di lui spinge l’offensiva non solo italiana, ma anche europea. Non è solo il Milan, infatti, a tentare il colpo sul capitano dell’Udinese. Anche l’Atletico Madrid esprime un franco interesse.

Le caratteristiche tecniche di De Paul

Centrocampista, nonché capitano dell’Udinese. La sua è una spiccata abilità nel dribbling con un buon controllo di palla. Progressione importante per i tiri e le conclusioni da fuori aria. Destro potente e preciso. Il suo gioco parte molto da posizioni accentrate. Duttilità in termini di modulo, quindi buona integrazione nel modulo prediletto da Luciano Spalletti, il 4-2-3-1.

Il futuro azzurro di De Paul dipenderà anche da un fattore

L’approdo eventuale di De Paul in azzurro dipenderà molto anche dalle operazioni di mercato che coinvolgeranno Fabian Ruiz. Lo spagnolo, considerato una possibile cessione (d’oro), insieme al compagno di squadra Koulibaly, potrebbe andar via la prossima stagione, per fare cassa. Possibile l’eventuale convivenza con De Paul? L’andaluso passerà il testimone all’attuale capitano dell’Udinese? Interrogativi destinati ad essere sciolti per poter vedere il nuovo Napoli che si modella e si profila in vista della nuova stagione.

Altri nomi accostati al Napoli di Spalletti

Gli altri nomi che, secondo il quotidiano sportivo, potrebbero giungere al Napoli sono quelli di Mandava, Senesi e Basic. Il primo, 27 anni difensore del Lille, del Monzabico.  Senesi, 24enne, difensore del Feyenoord. E’ suo coetaneo Basic, croato, centrocampista del bordeaux.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com