Home » Inter-Juventus 2018 – I labiali del Var. Dubbio tra “contatto” e “contrasto”
News

Inter-Juventus 2018 – I labiali del Var. Dubbio tra “contatto” e “contrasto”

Pjanic

Sotto i riflettori, la gara Inter-Juventus, molto discussa del 2018. L’edizione odierna de Il Mattino riporta un accadimento. Spunta il video della sala Var di quella sfida. Si tratta di un filmato muto di 35 secondi. Proprio il quotidiano racconta come siano comparse le immagini tra gli atti del procedimento in corso a Bologna per la querela per diffamazione presentata contro il programma di Italia 1 Le Iene, da parte di Rizzoli, Orsato e Valeri.

Inter-Juventus 2018 – I labiali del Var. Dubbio tra “contatto” e “contrasto”

L’edizione odierna de Il Mattino riporta minuziosamente la vicenda a partire dal fatto che gli autori del programma in questione si sono avvalsi della consulenza tecnica di due esperti per la lettura del labiale. Lo scopo? Ricostruire il dialogo, muto, impossibile da sentire, tra Valeri e gli altri.

“Al 56’38” c’è l’intervento. L’interpretazione del labiale è che Valeri dica, al momento del fatto di Pjanic: <<Uhh Check…>>”. Poi le immagini non ci sono. Valeri posa la mano sul pulsante rosso, utilizzato per mettersi in contatto con l’arbitro in campo, e sembra dire, sempre tramite la ricostruzione degli esperti: <<Ci hai il giallo in mano>>. Il riferimento è al fatto che l’arbitro abbia estratto il cartellino giallo.

Giunge la lettura, dunque, dei due esperti del programma televisivo. Secondo il primo, Valeri ha detto: “Ho controllato adesso. Il contatto c’è”. Secondo il primo, le parole di Valeri sarebbero le seguenti: “Ho controllato adesso. Il contrasto c’è”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com