Mentre il mercato in salsa azzurra è promettente con Luciano Spalletti in panchina, sullo sfondo prosegue la vicenda che vede Real Madrid, Juventus e Barcellona in una posizione scomoda, dopo il progetto fallito della SuperLega. E’ L’edizione odierna de La Repubblica a dedicare spazio all’argomento, facendo leva sulla posizione assunta dal patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis.
Napoli, La Repubblica – Speranza Champions League: sanzioni attese nel fine settimana. ADL non ha assunto posizioni ufficiali
Affidata la panchina del Napoli a Luciano Spalletti, i nomi di calciatori che potrebbero giungere nel club partenopeo si fanno strada. Intanto, è il cosiddetto piano B che torna alla ribalta. Questa “via secondaria” potenziale del Napoli riguarda la possibile sanzione che potrebbe giungere al club bianconero, per la SuperLega.
De Laurentiis alla finestra
Il Napoli in Champions? E’ questa la domanda posta da La Repubblica di oggi. Il club azzurro spera. Entro fine settimana, infatti, saranno rese ufficiali le sanzioni per Real Madrid, Juventus e Barcellona. Potrebbe, dunque, liberarsi un posto in Champions. “De Laurentiis è alla finestra”. Attende gli sviluppi il presidente del Napoli che, intanto, non assume una posizione ufficiale. Rimanere in disparte, secondo quanto riportato dal quotidiano, è stata la scelta giusta anche in altre occasioni. Quando, ad esempio, si era vociferato circa un possibile coinvolgimento del Napoli nella SuperLega.
Napoli-Verona: la Champions negata
Questa clamorosa potenziale possibilità del Napoli, rimasto fuori dalla Champions, nell’ultima curva del difficile percorso in campionato, rappresenta un’ipotesi non facile, non vicina, ma ottimistica. La squadra di Rino Gattuso era ad un passo dall’Europa dei grandi. Obiettivo vicinissimo consolidato, sul campo della Fiorentina, nella penultima giornata di Serie A, con la vittoria azzurra. Tutto è sfumato, negli ultimi 90 minuti di gioco, contro l’Hellas Verona. Il pareggio casalingo, al Diego Armando Maradona, non è bastato agli azzurri.
Emiliana Gervetti
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com