Home » Napoli, CdS: super ingaggio di Mertens. Il belga (forse) non più incedibile! Effetto Ancelotti su due azzurri
Napoli Napoli OF News

Napoli, CdS: super ingaggio di Mertens. Il belga (forse) non più incedibile! Effetto Ancelotti su due azzurri

Mertens

Il Napoli prosegue la sua caccia alla migliore fisionomia da sfoggiare nella futura stagione. L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport si sofferma sulla questione ingaggio riguardante Dries Mertens. Particolare attenzione anche sull’effetto Ancelotti appena giunto sulla panchina del Real Madrid. L’ex tecnico del Napoli ai Blancos, infatti, potrebbe attirare qualche pedina azzurra.

LEGGI ANCHE: GdS – Fabian Ruiz tra presente e futuro: “A Napoli sto bene, sono contento. Champions sfumata? Questo è il calcio. Soddisfatto per gli ultimi 4 mesi di stagione”

Napoli, CdS: super ingaggio di Mertens. Il belga (forse) non più incedibile! Effetto Ancelotti su due azzurri

Non più incedibile Dries Mertens. Fino alla stagione scorsa, il numero 14 era considerato una pedina fondamentale nel gioco Napoli, per la quale non era forse possibile fare a meno. Ora, resta la questione legata all’ingaggio, troppo oneroso per le casse azzurre. 4,5 milioni a stagione più 500.000mila euro di bonus. Queste super cifre inducono il Napoli ad un ripensamento. Soprattutto dopo il fallimento Champions League, le casse parlano chiaro. Dries Mertens potrebbe diventare oggetto di valutazione per il club partenopeo.

Nelle mani di Luciano Spalletti saranno affidate le valutazioni tecniche. Il modulo prescelto continuerà ad essere il 4-2-3-1. Il neo mister azzurro mette sott’occhio i tre ruoli da rinforzare nella rosa: centrocampista, terzino sinistro e difensore centrale. Intanto, il patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis valuterà le offerte per il belga. “Questa volta le cose potrebbero cambiare”.

Effetto Ancelotti: lusinghe spagnole per due azzurri

Sullo sfondo, la notizia di Carlo Ancelotti al Real Madrid. Il grande ritorno di un allenatore acclamato come uno dei migliori di sempre ma che al Napoli non ha svolto un’importante percorso. Dura la rottura e poi il conseguente inserimento di Gattuso sulla panchina azzurra. “Dalla Spagna potrebbero arrivare lusinghe”. Così il Corriere dello Sport ipotizza un effetto Ancelotti su due del Napoli, Fabian Ruiz e Kalidou Koulibaly.

LEGGI ANCHE: Mercato Napoli: ipotesi Real Madrid per Koulibaly! Priorità azzurra: snellire l’organico. A Giuntoli il mandato. Definito lo staff

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com