Home » Mercato Napoli, Ts: occhi puntati su Schuurs, possibile sostituto di Koulibaly. Nel mirino azzurro anche Kolašinac
Napoli Napoli OF News

Mercato Napoli, Ts: occhi puntati su Schuurs, possibile sostituto di Koulibaly. Nel mirino azzurro anche Kolašinac

ROMA, 15-04-2021, Stadio Olimpico , season 2020 / 2021 , UEFA Europa League , Football between AS Roma and Ajax , Ajax players Perr Schuur and Jurrien Timber and Roma player Edin Dzeko AS Roma - Ajax PUBLICATIONxNOTxINxNED x11448829x Copyright:

Obiettivi di mercato e una rosa che si modella in funzione delle nuove esigenze del Napoli, capitanato da Luciano Spalletti. L’edizione odierna di Tuttosport dedica spazio a nomi accostati alla squadra partenopea per la prossima stagione. Il giornalista sportivo, Raffaele Auriemma, sofferma la propria attenzione su un giovane difensore dell’Ajax. Ancora, al Napoli è avvicinato il nome di un terzino impiegato nello Shalke 04. Di seguito, i dettagli.

LEGGI ANCHE: Napoli, CdS: orbita azzurra per De Paul. Giuntoli punta su Toma Basic. Le caratteristiche tecniche

Mercato Napoli, Ts: occhi puntati su Schuurs, possibile sostituto di Koulibaly. Nel mirino azzurro anche Kolašinac. I dettagli

Il primo profilo avvicinato al Napoli di Luciano Spalletti è quello di Perr Schuurs. Classe 1998, anni 21, difensore dell’Ajax. Squadra che ha trionfato nell’Eredivisie. Il suo ruolo è analogo a quello di Kalidou Koulibaly. Per questo motivo, il quotidiano sportivo lo indica come possibile erede del senegalese. L’irriducibile retroguardia azzurra, al sicuro grazie al numero 26, potrebbe, dunque, cambiare la propria fisionomia, con un giovane destinato a prendere il suo posto. La fisicità di Schuurs consente di migliorare il gioco alto, con 1,91 cm di altezza.

Interesse concreto, incontro con gli agenti di Schuurs

L’interessamento da parte del Napoli per colui che viene definito, a tutti gli effetti, una promessa del calcio, è tutt’altro che astratto. Il club azzurro monitora attentamente il difensore centrale. E la concorrenza sul giovane dell’Ajax è pressante. Dalla Premier League, infatti, si affaccia il Liverpool. Casa Napoli ha incontrato gli agenti di Schuurs. L’obiettivo è proprio la cessione, nella prima finestra di mercato.

Il Napoli attinge (ancora) dall’Olanda

Non è la prima volta che il Napoli, con Giuntoli, rivolge lo sguardo verso l’Olanda, fucina di talenti. Lo stesso Hirving Lozano, secondo acquisto più oneroso nella storia del Napoli, è stato “pescato” dall’ PSV Eindhoven, quest’anno, secondo in classifica nell’Eredivisie. Il messicano, dapprima, tiepido e poco incisivo in campo, si è rivelato, anche grazie all’attenzione di Rino Gattuso, una vera e propria pedina fondamentale nel Napoli. Chissà che lo stesso Schuurs non possa ricoprire tale centralità in squadra in futuro. 

All’Ajax, la stagione di Perr Schuurs è stata molto soddisfacente. E’ andato anche a gol, in difensore centrale. Le sue presenze nel campionato olandese sono 41. Le esigenze delle casse del Napoli, che richiedono un taglio degli ingaggi, potrebbe trovare proprio nel giovane una risposta concreta. Koulibaly, infatti, viene segnato in quelle che vengono definite e potrebbero essere le cosiddette “cessioni d’oro”, proprio per il pesante ingaggio che, mal si sposa, con gli attuali imperativi azzurri.

Kolašinac – Dall’Arsenal, l’interesse a non perderlo a zero

Nota di attenzione anche per Kolašinac. Si tratta di un calciatore bosniaco. In prestito dall’Arsenal, è difensore dello Schalke 04. Autore di una stagione non propriamente positiva, quest’anno farà ritorno nel club di Londra. Interesse dell’Arsenal è venderlo ora per non perderlo a parametro zero. Il Napoli potrebbe impiegare il 27enne sulla sinistra.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com