Home » Papu Gomez, Il Milan è un’ipotesi concreta: la situazione
Calciomercato Milan News

Papu Gomez, Il Milan è un’ipotesi concreta: la situazione

Papu Gomez
Papu Gomez, Il Milan è un'ipotesi concreta: la situazione e il possibile scambio tra rossoneri e Siviglia per quest'estate

Dopo l’addio all’Atalanta, Alejandro “El Papu” Gomez è andato a giocare in Liga, al Siviglia, mostrando non solo di essere un giocatore ancora molto valido ma anche di poter essere ancora spendibile ad alti livelli. Non è un caso dunque che i club più importanti della Serie A siano ancora sulle sue tracce nonostante l’addio all’Italia di qualche mese fa. In particolare, al momento sembra che il Milan sia in vantaggio per un’eventuale nuova avventura nostrana dell’argentino, che ha già vestito le maglie di Catania e Atalanta.

LEGGI ANCHE: Il Benfica su Elmas, la posizione del club azzurro. Toma Basic nel mirino partenopeo

Papu Gomez, Il Milan è un’ipotesi concreta: la situazione

Il Milan infatti vorrebbe impostare uno scambio con il Siviglia: Papu Gomez nella Milano rossonera, Samu Castillejo come contropartita in Andalusia. Gomez ha avuto un rendimento discreto con il Siviglia, collezionando 18 presenze e 3 reti. Secondo quanto riporta Sportmediaset, però, l’argentino avrebbe nostalgia dell’Italia e potrebbe quindi voler tornare in particolare in Lombardia.

L’anno scorso l’Atalanta aveva fatto muro per non cedere Gomez a un altro club italiano. Ora, a quanto pare, la trattativa potrebbe risultare più semplice. Anche se al momento non c’è una particolare fretta per risolvere la questione.

Papu Gomez al Milan: un rinforzo utile

Papu Gomez è un jolly molto particolare, perché può giocare sia nei ruoli d’attacco che in quelli di centrocampo senza sfigurare, come mostrato in questi anni all’Atalanta. Per il Milan rappresenterebbe quindi un colpo decisamente valido a livello tecnico e pure tattico. Il freno maggiore può essere rappresentato dall’età e dalle richieste d’ingaggio del giocatore. Vedremo come evolverà la trattativa.

LEGGI ANCHE: il Napoli può essere ripescato in Champions League? Le mosse di ADL

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com