Home » Messico, Hirving Lozano – Verso la finale di Concacaf Nations League. Nel Napoli, dal tiepido esordio all’exploit
Napoli Napoli OF News

Messico, Hirving Lozano – Verso la finale di Concacaf Nations League. Nel Napoli, dal tiepido esordio all’exploit

Lozano-Napoli

Archiviata la pratica “campionato”, i migliori di ciascuna squadra sono impegnati con le proprie Nazionali. Ieri, nell’amichevole italiana, contro la Repubblica Ceca, il capitano del Napoli Lorenzo Insigne ha sfoggiato le sue indiscutibili doti in campo, mettendo il sigillo sul match, con la terza rete azzurra. La gara pre-Europeo è terminata 4-0. Dall’altra parte del mondo è un altro azzurro che si fa giustizia con i propri colori nazionali. Si tratta di Hirving Lozano, pupillo di Rino Gattuso, ex tecnico della formazione partenopea.

Messico, Hirving Lozano – Verso la finale di Concacaf Nations League. Nel Napoli, dal tiepido esordio all’exploit

Il messicano, nella gara contro il Costa Rica, è stato protagonista. La sfida è finita ai rigori. 5-4 per il Messico e proprio il Chucky ha detto la sua, segnando il penalty. La vittoria di Lozano e compagni vale la qualificazione in finale di Concacaf Nations League. La gara, come ricordato dal sito ufficiale del Napoli, è prevista il prossimo lunedì contro gli USA. Il Napoli nel mondo dunque, grazie all’innegabile della qualità della rosa è di fatto nelle mani di Luciano Spalletti.

La stagione azzurra del messicano

La stagione azzurra del messicano è stata più che positiva. 11 per lui i gol. Trascinatore della squadra in momenti difficili e con senso spiccato della porta. Protagonista anche nella gara di campionato contro la Juventus, al Diego Armando Maradona, terminata 1-0 per gli azzurri. Fu capitan Insigne a segnare dal dischetto ma la portentosa prestazione del messicano tutelò la squadra da un eventuale pareggio bianconero. Un infortunio alla coscia, dopo quella gara contro la formazione di Andrea Pirlo, lo ha tenuto lontano per un po’ dal rettangolo verde. Il suo recupero non è stato subito brillante ma il suo gioco è promettente per la prossima stagione.

Approdato al Napoli, con Carlo Ancelotti in panchina, Hirving Lozano non aveva brillato. L’allora acquisto più costoso della società azzurra aveva in un certo senso deluso le aspettative che si erano concretizzate su di lui. Fu poi il cosiddetto rispolvero di Rino Gattuso, da sempre convinto del suo valore, a risollevare il Chucky. Posizionato sull’ala destra azzurra in alternanza a Matteo Politano.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com