Napoli Napoli OF News

Lozano sconfitto nella finale della Concacaf Nations League

Hirving Lozano
Lozano sconfitto nella finale della Concacaf Nations League contro gli Stati Uniti al termine di una partita incredibile

Questa notte non è stata – sportivamente parlando – molto felice per quanto riguarda Hirving Lozano. Il calciatore del Napoli e il suo Messico infatti hanno perso la finale di Concacaf Nations League contro gli Stati Uniti di Pulisic e Dest per 3-2, ai tempi supplementari. Lozano – che in semifinale era stato assoluto protagonista – non ha inciso più di tanto durante la partita, con la sua Nazionale uscita sconfitta dopo una gara epica e ricca di colpi di scena.

LEGGI ANCHE: Chi è Valentina De Laurentiis, la figlia del presidente del Napoli che potrebbe distribuire le prossime maglie azzurre

Lozano sconfitto nella finale della Concacaf Nations League

La gara è terminata con il punteggio di 3-2 per gli USA. Grandi rimpianti per la nazionale di Lozano che era andata in vantaggio per ben 2 volte, facendosi prima rimontare e poi addirittura superare nei tempi supplementari con un rigore segnato proprio dalla stella del Chelsea Pulisic. Durante i supplementari anche il Messico ha ricevuto un rigore a favore, parato però dal portiere avversario che ha neutralizzato la traiettoria disegnata da Guardado. Gli Stati Uniti quindi si sono aggiudicati la coppa.

Lozano aveva segnato il penalty finale della serie nella semifinale contro Costa Rica, vinta appunto dal Messico dopo i rigori. Purtroppo per lui, però, questo non è bastato a portare la coppa a casa. In questa gara Lozano aveva fornito il passaggio decisivo a Lainez per il gol del momentaneo 1-2, prima che lo juventino McKennie pareggiasse e riportasse la gara momentaneamente in parità.

LEGGI ANCHE: Fabian Ruiz nel mirino del Barcellona: proposti Pjanic e Firpo come contropartite

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com