Home » Fabian Ruiz – CdM: futuro al Napoli? Rinnovo complesso. Quattro prestigiose pretendenti per l’andaluso
Napoli Napoli OF News

Fabian Ruiz – CdM: futuro al Napoli? Rinnovo complesso. Quattro prestigiose pretendenti per l’andaluso

Fabian Ruiz napoli

La riduzione del monte ingaggi è ormai uno degli imperativi (economici) del Napoli di Aurelio De Laurentiis. Il nome “big” accostato ad altre pretendenti e, dunque, possibilmente in uscita dal Napoli è quello di Fabian Ruiz. L’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno si sofferma sul centrocampista spagnolo, il cui ingaggio è relativamente basso. Il discorso sul suo rinnovo rischia un blocco.

LEGGI ANCHE: LEGGI ANCHE: Toma Basic: il croato ha detto sì al Napoli, operazione in dirittura d’arrivo. Il suo ipotetico ruolo nel gioco di Spalletti

Fabian Ruiz – CdM: futuro al Napoli? Rinnovo complesso. Quattro prestigiose pretendenti per l’andaluso

L’ingaggio di Fabian Ruiz non è da considerarsi alto: “Guadagna 1,5 milioni di euro a stagione”. Così come riportato da quotidiano: “Le discussioni per il rinnovo si sono bloccate prima della pandemia sul rapporto tra lo stipendio e il valore della clausola rescissoria”. Il suo contratto, la cui scadenza cade nel 2023, potrebbe destare un problema al Napoli: “Se non si rinnova nel medio termine si finisce nel tunnel che ha riguardato Milik”. Il Corriere del Mezzogiorno poi prova a spiegare un possibile risvolto, sottolineando come per raggiungere un’intesa con gli agenti, l’ingaggio dovrebbe essere aumentato. Tuttavia, il Napoli non è di questo avviso in questa fase. Il club azzurro non sposa, almeno per il momento, questo scenario.

Le tre big spagnole e il Paris Saint-Germain

Intanto, le pretendenti sullo spagnolo non mancano. Lo stesso Carlo Ancelotti, da poco ritornato sulla panchina del Real Madrid, è un grande estimatore dell’azzurro. Sebbene poi il feeling riacceso in questi giorni con il Barcellona, Fabian Ruiz difficilmente approderà in blaugrana perché il club catalano, al momento, difficilmente può impiegare sforzi in un grande investimento economico. Il Barcellona, infatti, conscio della situazione attuale, potrebbe proporre solo contropartite. Un nome, in questo senso, è stato già fatto e potrebbe essere quello di Junior Firpo.

Un’altra via iberica potrebbe rappresentare qualcosa di più fattibile: si tratta dell’Atletico Madrid. La stima per l’andaluso è di vecchia data. Nel club di Madrid è Saul che potrebbe partire ma c’è prioritariamente De Paul nel mirino dei Colchoneros. Infine, c’è il Paris Saint-Germain che cerca ancora innesti per rinnovare il centrocampo.

LEGGI ANCHE: Koulibaly vuole restare, il mercato deciderà. Giuntoli osserva due centrali: Cistana del Brescia e Omeragic del Zurigo. Chi sono i due difensori

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com