Home » Petagna nel mirino del Torino, c’è già il nome per un eventuale sostituto
Calciomercato Napoli OF News

Petagna nel mirino del Torino, c’è già il nome per un eventuale sostituto

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - JANUARY 20: Andrea Petagna of S.S.C. Napoli warms up prior to the Italian PS5 Supercup match between Juventus and SSC Napoli at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on January 20, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

PETAGNA TORINO SOSTITUTO – Andrea Petagna è nel mirino del Torino e nel caso in cui la corte dovesse andare a buon fine, il Napoli dovrebbe trovare un sostituto. Secondo quanto si legge sull’edizione odierna di Repubblica, la dirigenza azzurra starebbe pensando a Kaio Jorge, attaccante 19enne del Santos. Il talento classe 2002 è da tempo nei radar partenopei, che potrebbero approfittare del contratto in scadenza nel dicembre 2021 per poter inserire in rosa un altro giovane centravanti.

Petagna nel mirino del Torino, c’è già il nome per un eventuale sostituto

Kaio Jorge potrebbe essere dunque il sostituto di Andrea Petagna nel caso in cui andasse al Torino. L’attaccante è arrivato alla città all’ombra del Vesuvio la scorsa estate, firmando un contratto fino a giugno 2024. Nel corso della stagione ha avuto l’occasione di mettersi in mostra soprattutto dopo gli infortuni di Osimhen e Mertens, ma difficilmente scavalcherà le gerarchie anche perché De Laurentiis ha fatto un grosso investimento sul nigeriano. Dunque l’ipotesi granata potrebbe essere praticabile per l’ex Spal, che pare gradisca la destinazione secondo Tuttosport. Un’offerta importante potrebbe spingere il Napoli alla cessione, che però dovrebbe poi rimediare sul mercato.

Kaio Jorge se va via Petagna?

Kaio Jorge potrebbe essere il profilo giusto per sostituire Petagna. È molto giovane, 19 anni, ha vissuto le ultime due stagioni da protagonista e adesso vuole un grande palcoscenico. Ha già avuto modo di dimostrare il proprio talento, ma sa che può crescere ancora di più e per farlo potrebbe decidere di trasferirsi in Europa. Tecnicamente è preciso, piede educato ma soprattutto veloce, un attaccante che fiuta il gol. Può affiancarsi a un’altra punta, ma gioca benissimo come centravanti soprattutto nel 4-2-3-1, modulo che probabilmente utilizzerà Luciano Spalletti a Napoli.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com