Home » Euro2020 – Svizzera, Petkovic in conferenza: “Cercheremo di sorprendere e stupire, abbiamo qualità”
News

Euro2020 – Svizzera, Petkovic in conferenza: “Cercheremo di sorprendere e stupire, abbiamo qualità”

Euro 2020

Il CT della Nazionale svizzera Vladimir Petkovic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l’Italia di Roberto Mancini. Gi azzurri sono in testa al girone A, ma il tecnico degli elvetici è apparso molto motivato: “L’Italia è tra le favorite per la vittoria finale del torneo. Noi faremo il nostro calcio, dovremo dimostrare le nostre qualità, dobbiamo sorprendere e stupire. Cercheremo di farlo. Ma soprattutto, in questi tornei, bisogna essere più cinici”

Il ritorno a Roma

Petkovic ha allenato la Lazio dal 2012 al 2014, riuscendo a conquistare anche una Coppa Italia: “Mi fa molto piacere tornare a Roma dopo otto anni, è la prima volta che mi capita dopo quella esperienza. Rispettiamo l’Italia, come del resto abbiamo sempre fatto contro qualsiasi grande avversario. Dobbiamo dare il massimo, correre tanto ed essere forti nei contrasti in ogni zona del campo. Solo così possiamo sperare di vincere“.

LEGGI ANCHE: Euro2020 – Svizzera, Shaqiri in conferenza: “Italia senza i big del passato, ma Mancini ha fatto un ottimo lavoro”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com