Home » Juventus, il club studia una ricapitalizzazione. E Cristiano Ronaldo “pesa” 86 milioni l’anno…
Juventus News

Juventus, il club studia una ricapitalizzazione. E Cristiano Ronaldo “pesa” 86 milioni l’anno…

Ronaldo

Da un’indagine de Il Sole24Ore si fa largo la possibilità di un aumento di capitale per la Juventus. Attualmente non sarebbe stato avviato alcun processo in tal senso, ma secondo quanto riportato dal quotidiano di finanza, l’indiscrezione comincia a circolare nell’ambiente delle banche d’affari. E CR7 – con una pandemia ancora da somatizzare – inizia davvero a “pesare”…

Cristiano Ronaldo via dalla Juve? Il portoghese spaventa i tifosi bianconeri

Juventus, il club studia una ricapitalizzazione. E Cristiano Ronaldo “pesa” 86 milioni l’anno…

Le casse della società torinese richiedono risorse, a causa dell’emergenza da Covid-19 e di bilanci in rosso negli ultimi anni, così Exor – la holding della famiglia Agnelli-Elkann che controlla il club bianconero, ndr -, assieme alla società, starebbero valutando la situazione, in attesa di capire le esigenze di cassa e l’entità dell’eventuale operazione al termine della sessione estiva di mercato.

Il Covid – si legge su Il Sole24Ore -, l’investimento fatto su Ronaldo (costato 115,5 milioni di euro, il portoghese pesa ogni anno sui conti per 86,2 milioni), il monte ingaggi a livelli troppo elevati, stanno incidendo in maniera sensibile. Il club ha chiuso la semestrale con una perdita netta di 113,7 milioni di euro, più che raddoppiata rispetto ai -50,3 milioni dello stesso periodo dell’esercizio precedente. Intanto, non è ancora preventivabile il valore possibile della ricapitalizzazione anche se, secondo le ipotesi che circolano nell’ambiente delle banche d’affari, si parlerebbe di una cifra compresa tra i 300 e i 400 milioni di euro. Restano ancora da definire i tempi, mentre tra le altre opzioni studiate ci sarebbero un prestito convertibile e l’ingresso in minoranza di un socio finanziario, ma entrambe le ipotesi sarebbero state subito scartate.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com