Home » Chi è Axel Bamba: ruolo, caratteristiche e curiosità sull’obiettivo del Napoli
Calciomercato Napoli OF News

Chi è Axel Bamba: ruolo, caratteristiche e curiosità sull’obiettivo del Napoli

Bevic MOUSSITI-OKO ACA vs Axel BAMBA PFC FOOTBALL : AC Ajaccio vs Paris FC - Ligue 2 - 08/05/2021 GerardPIERLOVISI/Panoramic PUBLICATIONxNOTxINxFRAxITAxBEL

CHI È AXEL BAMBA – Chi è Axel Bamba, il nuovo nome finito in orbita Napoli? Nelle ultime ore si è registrato un interesse dalla dirigenza partenopea per il giovane difensore ivoriano, attualmente calcatore del Paris Fc. Secondo quanto raccontato da Calciomercato.it, gli agenti del giocatore arriveranno domani in Italia per parlare con il club azzurro ma non solo, perché il giocatore sarebbe finito anche nel mirino del Torino e dell’Atalanta. Insomma Bamba piace un po’ a tutti e la corte non è esclusivamente italiana, anche dall’estero arriverebbero attestati di stima.

Chi è Axel Bamba, l’obiettivo del Napoli

Chi è Axel Bamba? Un nuovo nome per la difesa finisce nella rete del calciomercato azzurro, dove si susseguono tante voci sui profili da valutare per la prossima stagione. De Laurentiis avrebbe definito il diktat per i prossimi acquisti: talenti giovani e con ampie prospettive di crescita. L’ivoriano risponderebbe al profilo dettato dal patron: il prossimo 6 luglio compirà 22 anni e ha tutte le carte per accrescere le proprie qualità.

Tanto versatile in campo quanto nel mondo dello sport in generale. Prima di seguire le orme del padre – Yacouba Bamba, ex calciatore che ha giocato tra gli altri anche per il FC Zurich e la Nazionale della Costa d’Avorio – ha praticato judo e atletica leggera. È cresciuto nelle giovanili nel Paris Fc, con cui ha debuttato da professionista nel 2017 quando la sua squadra ha affrontato lo Stade Ygossais nella Coppa di Francia. In questo incontro entrò in campo al 67′, prendendo il posto di Thomas Delaine. Per quanto riguarda la Nazionale, in passato fu vicino alla convocazione con la Francia ma rifiutò dichiarando che avrebbe voluto indossare la maglia della Costa d’Avorio come suo padre.

Ruolo e caratteristiche

È semplice il motivo di tanto interessamento. Il calciatore è giovane e molto duttile. È un difensore che sa muoversi bene in tutta la sua zona: può giocare abilmente da centrale, terzino sinistro o esterno basso a destra. Il suo piede preferito è il destro, ma questo non sembra uno ostacolo per una qualsiasi posizione di campo in difesa. Non è un giocatore estraneo al gol dato che in carriera ne ha già segnati 7. Per il Paris Fc è un centrale molto importante, in Ligue2 ha registrato 33 presente e segnato anche una rete quest’anno.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com