Home » Fabian Ruiz, chi potrebbe sostituirlo? Alcuni nomi in orbita Napoli
Napoli Napoli OF News

Fabian Ruiz, chi potrebbe sostituirlo? Alcuni nomi in orbita Napoli

Fabian Ruiz

Uno dei nomi più attenzionati del Napoli, per la stagione futura, è quello (forse in uscita) di Fabian Ruiz. Lo spagnolo, divenuto una pedina fondamentale della squadra partenopea, potrebbe proseguire altrove la sua carriera calcistica. Accostato a Kalidou Koulibaly, come una possibile cessione d’oro, la situazione del centrocampista andalusa è tutta in divenire. Interessante, lo spunto proposto dall’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno che ha stilato una lista di nomi, “sostituti” eventuali di Fabian Ruiz.

LEGGI ANCHE: Napoli, il nome di Emerson Palmieri nel mirino: feeling speciale con Spalletti e profilo interessante. I dettagli

Fabian Ruiz, chi potrebbe sostituirlo? Alcuni nomi in orbita Napoli

Si tratta di nomi che sono stati accostati già al Napoli. Alcuni di essi sono già da tempo nel mirino partenopeo, altri, invece, di meno. Tra i profili più gettonati e ormai conosciuti vi è il nome di Morten Thorsby della Sampdoria. Il giovane 25enne norvegese della Sampdoria piace a Luciano Spalletti. Cinque milioni di euro, questa la cifra già fissata dai blucerchiati.

L’altro nome vagliato è quello di Teun Koopmeiners, mediano, classe 1998. Attualmente impiegato nell’AZ Alkmaar, il giovane presenta diverse caratteristiche dai risvolti più che utili per il Napoli di Luciano Spalletti. Un punto di forza dell’olandese è sicuramente la puntualità sotto porta. Tecnica visibilmente raffinata e fisicità che correda il suo profilo di calciatore completo. Spesso in vantaggio nei contrasti. Mancino ma buona precisione anche con il piede destro. Duttile nei movimenti e nei ruoli. Non è scontata per lui la posizione centrale. L’olandese potrebbe ricoprire anche il ruolo di mezzala.

Possibile sostituto di Fabian Ruiz? C’è anche Mattias Svanberg, classe 1999, svedese. Il centrocampista del Bologna si sposa bene con il modulo (molto probabilmente) scelto da Spalletti: il 4-2-3-1. Le maggiori caratteristiche del giovane sono la duttilità e la velocità. Abile negli interscambi con gli esterni offensivi. Percepisce acutamente la pericolosità offensiva degli avversari e svolge un buon lavoro di copertura in difesa.

Interesse anche attorno a Jerdy Schouten, centrocampista olandese del Bologna. Classe 1997. Non solo fisicità ma soprattutto intelligenza tattica per lui. Buona capacità di costruzione del gioco ma appuntamento con la porta dal sapore deludente. Spiccato controllo con il dribbling e gioco “pensato” davvero celere.

Albert Sambi Lokonga, infine, è un altro centrocampista che potrebbe interessare al club azzurro. Belga, classe 1999, centrocampista dell’Anderlecht. Abile nel gioco dinamico e nella costruzione di azioni. Ottima tecnica e preciso nei passaggi.

LEGGI ANCHE: Sander Berge, lo Sheffield fissa il prezzo. In cerca di accordo sulla formula. Il suo infortunio impensierisce il Napoli. Occhio alle sue condizioni

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com