Home » Italia-Austria, Chiellini: “Inginocchiarsi? Non ci è arrivata nessuna richiesta. Siamo pronti. Atmosfera bellissima”
News

Italia-Austria, Chiellini: “Inginocchiarsi? Non ci è arrivata nessuna richiesta. Siamo pronti. Atmosfera bellissima”

Euro 2020

Ai microfoni di Sky Sport, poco prima dell’inizio dell’ottavo di finale per l’Italia, contro l’Austria, parla Giorgio Chiellini. L’intervento dell’azzurro non verte solamente la gara che inizierà a breve ma anche la questione sul gesto antirazzista dell’inginocchiarsi in campo.

Italia-Austria, Chiellini: “Inginocchiarsi? Non ci è arrivata nessuna richiesta. Siamo pronti. Atmosfera bellissima”

L’Italia non si inginocchierà a Wembley, omettendo l’ormai famoso gesto di sostegno al movimento “Black Lives Matter”. Le parole di Giorgio Chiellini poco prima di Italia-Austria, a Londra: “Non c’è stata nessuna richiesta, quando capiterà e ci sarà la richiesta dell’altra squadra, ci inginocchieremo per sentimento di solidarietà e sensibilità verso l’altra squadra”. Poi aggiunge: “Ma cercheremo sicuramente di combattere il razzismo in altro modo, con delle iniziative insieme alla Federazione nei prossimi mesi”.

“Siamo pronti. L’atmosfera in questo stadio è bellissima. Inizia un altro torneo, dovremo dimostrare sul campo quanto valiamo”. Così Giorgio Chiellini si prepara per la sfida. Inoltre, l’indicazione di Mancini: “Cosa ci ha detto? Di divertirci, stare tranquilli e giocare come abbiamo sempre fatto”.

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com