Home » La Repubblica – Rinnovo Insigne, incontro dopo Euro 2020: la volontà è di proseguire insieme
Calciomercato Napoli Napoli OF News

La Repubblica – Rinnovo Insigne, incontro dopo Euro 2020: la volontà è di proseguire insieme

Insigne
Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
La Repubblica - Rinnovo Insigne, incontro dopo Euro 2020: la volontà è di proseguire insieme. E Spalletti chiama il capitano

La rassegna stampa di oggi in chiave Napoli è ovviamente, ancora una volta, dominata dalla vicenda del rinnovo del contratto di Lorenzo Insigne. Secondo quanto spiegato da La Repubblica, la volontà comune delle parti sarebbe quella di incontrarsi per parlare del nuovo contratto dopo Euro 2020. Al termine della manifestazione continentale, dunque, Insigne e la società – magari con una vacanza per il giocatore in mezzo – si siederanno al tavolo per cominciare a discutere seriamente del rinnovo.

La Repubblica – Rinnovo Insigne, incontro dopo Euro 2020: la volontà è di proseguire insieme

Insigne infatti vuole chiudere la carriera a Napoli. La trattativa non sarà breve ma le parti vogliono trovarsi. Anche Corriere dello Sport tocca l’argomento del rinnovo di Insigne, spiegando come il calciatore voglia un ritocco dell’ingaggio verso l’alto, in particolare dopo l’ultima stagione tanto positiva, di fatto la migliore della sua carriera. D’altro canto il Napoli, pur cercando di far quadrare i conti, ovviamente farà di tutto per non perdere il calciatore. La base però è ormai chiara: Insigne non ha alcuna intenzione di abbassarsi l’ingaggio. Vorrebbe infatti una sorta di contratto alla Mertens, con bonus alla firma e una cifra vicina o superiore a quella attualmente guadagnata.

Sempre CdS, intanto, rivela che ci sarebbe stata una telefonata tra il capitano azzurro e il nuovo allenatore del Napoli Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo avrebbe fatto l’in bocca al lupo al calciatore, dicendogli che si sarebbero visti dopo gli Europei. Segnali distensivi dunque per Insigne, la cui strada per il rinnovo forse sta iniziando a venire tracciata.

LEGGI ANCHE: Italia-Galles, la conferenza stampa pre partita di Mancini

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com