Home » Gds – Osimhen piace al Tottenham, il Napoli pronto al rinnovo con una clausola top
Napoli Napoli OF News

Gds – Osimhen piace al Tottenham, il Napoli pronto al rinnovo con una clausola top

Osimhen

OSIMHEN TOTTENHAM NAPOLI – Victor Osimhen è entrato nei radar di calciomercato del Tottenham, scatenando nel Napoli una mossa controffensiva per blindare il calciatore. Secondo La Gazzetta dello Sport ci sarebbe un semplice gradimento, ma è bastato così poco per spingere la dirigenza azzurra a pensare a rinnovo di contratto a un anno dal suo arrivo. Certamente l’idea dei partenopei non è lasciarsi scappare un attaccante arrivato  all’ombra del Vesuvio solo l’estate scorsa.

Gds – Osimhen piace al Tottenham, il Napoli pronto al rinnovo con una clausola top

Il Tottenham avrebbe mostrato un certo interesse per l’attaccante del Napoli Victor Osimhen, il calciatore più pagato nella storia del club di De Laurentiis. Il nigeriano potrebbe sentirsi tentato dalla possibilità di giocare in Premier League, un campionato nel quale a molti calciatori piacerebbe giocare. In particolare gli Spurs sarebbero preoccupati di perdere Kane, per questo in ogni caso vorrebbero tutelarsi. La società azzurra vuole compiere una mossa d’anticipo: secondo la rosea ci sarebbe l’intenzione di prolungare il contratto di Osimhen (attualmente lungo fino al 2024) per una altro anno e inserendo una clausola monstre che scoraggi le pretendenti. Considerando l’età, le prospettive di crescita e un talento già intravisto al netto del lungo periodo di infortunio, la cifra potrebbe essere oltre i 100 milioni.

Kane saluta il Tottenham? Mega offerta per l’attaccante

Harry Keane potrebbe andare via dal Tottenham e iniziare una nuova pagina della sua carriera altrove. Gli Spurs vorrebbero incassare una grossa cifra dalla cessione, fissando il prezzo del cartellino a una cifra altissima. Il Daily Mail racconta che il Manchester City sarebbe pronto a fare un unica offerta da 117 milioni per il centravanti, affare da definire dopo l’Europeo. Il presidente Levy non considererebbe questa proposta sufficiente a lasciar partire uno dei suoi migliori giocatori, la richiesta sarebbe di 175 milioni. Si potrebbe giungere a un accordo intorno ai 145-150 milioni ma non sarà facile negoziare visto che il Tottenham è forte di un contratto lungo fino al 2024. Tuttavia la volontà del giocatore potrebbe spingere il club ad abbassare le pretese. Intanto anche United e Psg starebbero pensando all’attaccante inglese.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com