Home » EURO2020 – Francia-Svizzera, le formazioni ufficiali: difesa a 3 per Deschamps, rientrano Pavard e Rabiot
News

EURO2020 – Francia-Svizzera, le formazioni ufficiali: difesa a 3 per Deschamps, rientrano Pavard e Rabiot

Euro 2020

ULTIME EURO2020 – Questa sera sarà il turno di Francia e Svizzera sfidarsi per conquistare l’accesso ai quarti di finale di questo Europeo. La vincente di questa sfida affronterà ai quarti chi la spunterà tra Croazia e Spagna, tutt’ora in campo. Sulla carta non c’è storia, i campioni del Mondo dovrebbero avere vita facile contro la Svizzera maltrattata dall’Italia ai gironi e qualificata come migliore terza grazie alla vittoria contro la Turchia. Il calcio però ci ha insegnato che nulla è scontato, come confermato dalla vittoria della Repubblica Ceca sulla favorita Olanda. Didier Deschamps ha deciso che questa partita è quella giusta per optare ad un cambio di modulo: si passa alla difesa a 3 con Lucas Hernandez che parte dalla panchina e Lenglet titolare. In attacco invece ci saranno i soliti 3 che incutono terrore e possono deciderla da un momento all’altro. Il C.T. della Svizzera, Vladimir Petkovic, sceglie l’opzione contraria: non cambia nulla e schiera gli stessi uomini che hanno stravinto contro la Turchia.

EURO2020 – Francia-Svizzera, le formazioni ufficiali

Ecco dunque le formazioni ufficiali di Francia-Svizzera, gara valida per gli ottavi di finali di Euro2020:

FRANCIA (3-4-1-2): Lloris; Varane, Lenglet, Kimpembe; Pavard, Kanté, Pogba, Rabiot; Griezmann; Mbappé, Benzema. Commissario Tecnico: Deschamps.

SPAGNA (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Akanji, Rodriguez; Widmer, Freuler, Xhaka, Zuber; Shaqiri; Embolo, Seferovic. Commissario Tecnico: Petkovic.

LEGGI ANCHE: Comunicato FIGC su BLM: “Libertà di scelta alla squadra! Imporre un qualsiasi gesto rappresenta in sé una forma di prevaricazione”

Antonio Del Prete

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com