Home » Belgio-Italia, Mertens e Insigne da avversari ai quarti di Euro2020. Quattro ballottaggi per il CT Mancini
Napoli Napoli OF News

Belgio-Italia, Mertens e Insigne da avversari ai quarti di Euro2020. Quattro ballottaggi per il CT Mancini

napoli mertens insigne
NAPLES, ITALY - NOVEMBER 28: Lorenzo Insigne and Dries Mertens of SSC Napoli celebrate the 3-0 goal scored by Dries Mertens during the Group C match of the UEFA Champions League between SSC Napoli and Red Star Belgrade at Stadio San Paolo on November 28, 2018 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

E’ giunto il giorno dei quarti di finale per l’Italia ad Euro2020. La squadra sfidante, come è noto, sarà il Belgio di Lukaku e compagni, in cima al ranking Uefa. Match dal sapore doppiamente speciale per i supporters azzurri. In campo, infatti, a contendersi un posto in semifinale ci sono Lorenzo Insigne per gli azzurri e Dries Mertens per i Diavoli Rossi. La cornice è l’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

LEGGI ANCHE: Mercato Napoli, non ci sono incedibili ma qualche big potrebbe partire. Rinnovo Insigne, distanza importante tra richiesta e offerta. In porta, bloccato Vaclik

Belgio-Italia, Mertens e Insigne da avversari ai quarti di Euro2020. Quattro ballottaggi per il CT Mancini

Lorenzo Insigne e Dries Mertens. Tanto Napoli nella gara di stasera, alle ore 21, tra Belgio e Italia. Dopo la vittoria azzurra agli ottavi di finale contro l’Austria, per 2-1, i supporters nazionali attendono con ansia la sfida di oggi per la quale Roberto Mancini nutre ancora qualche dubbio di formazione. Le idee sono sostanzialmente chiare ma l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport si sofferma su quattro ballottaggi.

In difesa, il dubbio del CT verte su Giorgio Chiellini e Francesco Acerbi. Tuttavia, il bianconero risulta essere in vantaggio. Altro ballottaggio tra Federico Chiesa e Domenico Berardi, il primo risulta essere più accreditato. In mediana, dubbio tra Marco Verratti e Manuel Locatelli. C’è poi Matteo Pessina che agogna la titolarità al posto di Nicolò Barella. Roberto Mancini, tuttavia, va verso la conferma del trio al centrocampo che ha schierato già contro l’Austria.

LEGGI ANCHE: Spalletti oggi a Napoli. L’incontro con ADL a Castel Volturno. La rosa azzurra, tra incertezze e punti saldi. Mario Rui, verso il Galatasaray

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com