Home » Belgio-Italia, le formazioni ufficiali: out Mertens, Insigne e Chiesa in campo
News

Belgio-Italia, le formazioni ufficiali: out Mertens, Insigne e Chiesa in campo

Insigne

FORMAZIONI UFFICIALI BELGIO ITALIA – Sono arrivate le formazioni ufficiali di Belgio-Italia. Manca poco al fischio d’inizio dei quarti di finale di Euro 2020 (ore 21) che si giocano a Monaco, dove naturalmente in palio c’è la semifinale. I diavoli rossi arrivano da una vittoria contro il Portogallo grazie a un tiro dalla distanza di Thorgan Hazard, un trionfo con un solo neo: la preoccupazione per gli infortuni di Kevin De Bruyne ed Eden Hazard. Quarta vittoria e il terzo clean sheet per i belga. Dall’altra parte la Nazionale di Mancini è reduce da una vittoria sofferta con l’Austria, vinta soprattutto grazie ai cambi: gol di Chiesa e Pessina.

Le formazioni ufficiali di Belgio-Italia

Sospiro di sollievo, De Bruyne ce la fa. A sorpresa scende in campo Doku, che non era previsto nelle probabili formazioni mentre resta fuori Dries Mertens. Il collega napoletano Insigne invece sarà in campo con la numero 10, insieme a lui ci saranno Immobile e Chiesa, il quale ha vinto il ballottaggio con Berardi. Chiellini ritorna nella difesa a quattro dopo l’infortunio. In tribuna vanno Alessandro Florenzi, che ancora non ha recuperato, Gaetano Castrovilli e Giacomo Raspadori. Di seguito le formazioni ufficiali di Belgio-Italia.

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Vertonghen, Vermaelen, Meunier, Tielemans, Witsel, T.Hazard; De Bruyne, Doku; Lukaku.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Verratti; Chiesa, Immobile, Insigne.

La designazione arbitrale

Slavko Vincic sarà l’arbitro che dirigerà la gara Belgio-Italia di questa sera. L’uomo è stato al centro dell’attenzione in questa settimana per uno scandalo dal quale poi alla fine si è dimostrato estraneo. Nella terna assieme allo sloveno ci saranno anche i connazionali Tomaz Klancnik e Andraz Kovacic, mentre il quarto uomo sarà  Rapallini.

Dove vedere Belgio-Italia

La partita potrà essere vista in chiaro su Rai 1 oppure sull’app di Raiplay dove sarà disponibile anche la gara raccontata e commentata direttamente dal salotto del gruppo di Youtuber napoletano The Jackal. Per gli abbonati sarà possibile guardare Belgio-Italia sui canali Sky oppure sulla piattaforma della stessa azienda NowTv.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com