Home » Inizia il Napoli di Spalletti: il mercato con Giuntoli, lo staff e le indiscrezioni sul ritiro
Napoli Napoli OF News

Inizia il Napoli di Spalletti: il mercato con Giuntoli, lo staff e le indiscrezioni sul ritiro

NAPOLI SPALLETTI GIUNTOLI – Inizia il Napoli di Luciano Spalletti, che subito inizia a programmare la nuova stagione insieme al direttore sportivo Cristino Giuntoli. Secondo quanto racconta la redazione di SportMediaset, l’allenatore è da tempo in contatto con il ds azzurro per programmare gli acquisti, mentre comincerà ad organizzare il lavoro per la prossima settimana in questi giorni. Definito lo staff (nel quale ritrova il match analyst alla Roma), spuntano le prime indiscrezioni sul ritiro estivo, che in parte sarà a Dimaro e in parte a Castel di Sangro.

LEGGI ANCHE: Partita spettacolare di Insigne contro il Belgio, con il tiro a giro porta l’Italia in semifinale

Inizia il Napoli di Spalletti, ci sono i primi contatti con Giuntoli

Luciano Spalletti sarebbe da tempo in contatto con Giuntoli (assente nel summit di ieri con Aurelio De Laurentiis e  suo figlio Edo) per definire il mercato del Napoli. Al momento non c’è alcuna notizia ufficiale in questo senso, nella conferenza stampa di mercoledì il presidente azzurro ha chiarito che le operazioni in entrata e in uscita non verranno fatte senza un consulto e le indicazioni del nuovo tecnico. Ciò che è certo è che il Napoli non può permettersi l’attuale monte ingaggi, il club è in rosso e serve un ridimensionamento del budget. Non verranno fatte ulteriori spese se prima non verrà ceduto qualche tesserato per riempire le casse.

Definito lo staff di Luciano Spalletti

Lo staff di Spalletti inizia a prendere forma. Come conferma Il Corriere del Mezzogiorno, il suo vice sarà Domenichini con il supporto di un altro collaboratore storico, Baldini. Ritornano a Napoli Calzona e il preparatore atletico Sinatti, due membri dello staff di Sarri nel suo triennio azzurro. L’ex Fiorentina Rosalen Lopez si occuperà dei portieri mentre il match analyst sarà Simone Beccaccioli: quest’ultimo, reduce da un’esperienza a Cagliari, ha già lavorato con Spalletti a Roma.

Verso il ritiro azzurro…

Il Napoli ha deciso di dividere il ritiro estivo in due parti: la prima, dal 15 al 25 luglio, si svolgerà nell’ormai familiare struttura di Dimaro Folgarida; mentre dal 5 al 15 agosto la squadra tornerà a Castel di Sangro. Per il 31 luglio è già stata annunciata una partita amichevole: gli azzurri sfideranno il Bayern Monaco in Germania.

Secondo quanto annuncia Il Mattino, alla preparazione in Trentino parteciperanno una ventina di calciatori con qualche giovane in aggiunta. Mancheranno i nazionali Insigne, Meret, Di Lorenzo, Fabian Ruiz, Mertens, Ospina e Lozano. Quest’ultimo – scrive Il Corriere dello Sport – sarebbe stato inserito nella lista della Gold Cup e potrebbe mettersi a disposizione di Spalletti solo a inizio campionato, in quanto la competizione americana termina il 10 agosto. Il tecnico valuterà tutti in ritiro, anche Ounas e Luperto che ritornano da prestito al Crotone.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com