Home » Sky – Thiago Motta sarà il nuovo allenatore dello Spezia
Calciomercato News

Sky – Thiago Motta sarà il nuovo allenatore dello Spezia

Thiago Motta
GENOA, ITALY - OCTOBER 26: Thiago Motta new head coach of Genoa CFC during the Serie A match between Genoa CFC and Brescia Calcio at Stadio Luigi Ferraris on October 26, 2019 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Sky - Thiago Motta sarà il nuovo allenatore dello Spezia secondo il noto esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio

Dopo la rescissione del contratto con Vincenzo Italiano e l’arrivo del tecnico sulla panchina della Fiorentina, lo Spezia avrebbe ormai trovato il sostituto del precedente allenatore. Secondo quanto riportato infatti da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, infatti, il nuovo tecnico della prima squadra dello Spezia dovrebbe essere Thiago Motta. L’ex centrocampista di Genoa, Inter, Barcellona e PSG sarebbe infatti molto vicino a chiudere l’accordo con il club ligure.

Sky – Thiago Motta sarà il nuovo allenatore dello Spezia

Lo stesso Gianluca Di Marzio ha pubblicato questo tweet sui suoi social a indicare come l’affare sia in dirittura d’arrivo:

Thiago Motta ha avuto da calciatore una carriera vincente ma piena di infortuni. Dopo un periodo inizialmente buono al Barcellona, a causa di alcuni guai fisici la sua carriera sembrava prendere una piega discendente. Rilanciato dal Genoa, si è poi affermato nell’Inter di Mourinho che vinse il Triplete e poi anche al PSG e con la Nazionale italiana (di cui ha indossato anche il numero 10 agli Europei del 2016).

Come allenatore, invece, Thiago Motta ha guidato l’Under 19 del PSG per poi fare una fugace apparizione sulla panchina del Genoa nel 2019. Fu però esonerato dopo 10 partite con la squadra all’ultimo posto in classifica e con sole 2 vittorie in cascina.

LEGGI ANCHE – Italia, Barella elogia Jorginho e commenta l’infortunio di Spinazzola

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com