Interviste Napoli Napoli OF News

Rai, Paganini: “Spalletti ha chiamato Emerson Palmieri trovando terreno fertile. Maksimovic torna a Napoli? Possibilità concreta” [ESCLUSIVA]

Emerson Palmieri
A Radio Marte nel corso della trasmissione "Si gonfia la rete" di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo Paganini, giornalista.

A Radio Marte nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Paolo Paganini, giornalista.

Rai, Paganini: “Spalletti ha chiamato Emerson Palmieri trovando terreno fertile. Maksimovic torna a Napoli? Possibilità concreta” [ESCLUSIVA]

“Felipe Anderson alla Lazio? Praticamente è un’operazione che non costa nulla, dovrebbe arrivare a parametro zero. Sarebbe il primo esterno chiesto da Sarri, sull’altro invece la Lazio andrà a investire. Bisogna capire quanto la Lazio porterà a casa con la cessione di Correa.

Inter? Se tiene Lautaro deve piazzare alcuni giocatori che non rientra nel progetto, come Joao Mario. L’entrata dell’Inter è vincolata dalle cessioni. Su Raspadori c’è un discorso di prospettiva, credo che il Sassuolo sia più orientato verso una cessione di Berardi per tenere Raspadori.

Maksimovic può tornare a Napoli? Da ciò che so ha avuto delle offerte importanti dalla Turchia però non è che sia così allettato da questa prospettiva. La possibilità che possa rinnovare con il Napoli – anche perché Spalletti lo stima – è concreta. Sarebbe comunque un giocatore che andrebbe a rinforzare la rosa e non credo che il Napoli farà a meno di Koulibaly. Io credo che al di là delle richieste non soddisfacenti possa rimanere a Napoli.

Emerson Palmieri? So che il Napoli un’offerta l’ha fatta al Chelsea. Spalletti ha contattato il giocatore e ha trovato terreno fertile, la prospettiva Napoli interessa al calciatore. Sicuramente il profilo interessa, ora però c’è un po’ la concorrenza della Roma perché è uno dei giocatori che Mourinho ha indicato come sostituto di Spinazzola.

Pjanic alla Juve o al Tottenham? In questo momento la Juventus sta cercando di chiudere per Locatelli, lo forza maggiore sarebbe quello. Si parla di Dragusin e Rovella come contropartite tecniche, in un operazione da 40 milioni. Pjanic vorrebbe tornare con un prestito secco: la Juventus ci pensa ma non è una priorità. Peraltro c’è il nodo Ramsey, lui voleva andare via ma invece ora vorrebbe restare. Forse c’è un problema di buonuscita che lui vorrebbe ottenere. Paratici lo stima tanto, potrebbe andare al Tottenham.

James Rodriguez al Milan? Mendes lo sta proponendo a destra e a sinistra. Il Milan vorrebbe puntare su un giocatore più giovane e con un ingaggio meno pesante. Sta pensando soprattutto a Zaccagni del Verona. Il Napoli era in pole position ma in ottica Spalletti sono altre le priorità. Il Milan però ha già speso tanto quindi deve portare via qualcosa a livello di gestione.

Koulibaly? Se arriva l’offerta importante va via ma al 60% resta. Insigne? Al momento resta al 50%. Per me il Napoli non può permettersi di perdere il suo giocatore simbolo ma il ragazzo ha dato un messaggio chiaro: per lui può essere l’ultimo grande contratto. Fabian Ruiz potrebbe essere il sacrificato, le richieste da Real Madrid e Barcellona ci sono. Le valutazioni dei giocatori però sono un po’ scese.

LEGGI ANCHE: ESCLUSIVA – Plastino: “De Laurentiis accentratore e narcisista, prendendosi tutte le responsabilità non può più sbagliare”

Claudio Agave

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com