Altre squadre News SOCIAL

Spagna, rifinitura sotto gli occhi di Rubiales. E dalla federazione un invito ai tifosi residenti a Londra: “C’è bisogno di voi”

La Federcalcio iberica mobilita i sostenitori che vivono in Inghilterra alla vigilia della sentitissima semifinale degli Europei contro l’Italia a Wembley. Intanto la squadra di Luis Enrique prepara la gara contro gli azzurri e questa mattina a Las Rozas ha ricevuto la visita del presidente della RFEF, Luis Rubiales.

Spagna, rifinitura sotto gli occhi di Rubiales. E dalla federazione un invito ai tifosi residenti a Londra: “C’è bisogno di voi”

Prima dell’allenamento di rifinitura in vista della partita di domani, il numero uno della federazione si è intrattenuto col ct Luis Enrique e con il capitano della Roja Sergio Busquets. Dopo la sessione del mattino, la Spagna si sposterà a Londra nel pomeriggio con arrivo previsto per le 18 ora italiana (conferenza di Luis Enrique e Pedri dalle 20:45). Intanto arriva una vera e propria “chiamata alle armi” direttamente dalla Rfef, la federcalcio iberica: “Spagnoli che siete in Inghilterra, abbiamo bisogno di voi”. Scritto a caratteri cubitali e accompagnato da altre due frasi motivazionali: “Vogliamo sentirvi martedì”, “Di fronte all’impossibilità di viaggiare dalla Spagna, è arrivato il vostro momento”. Un’iniziativa che, in altri scenari, potrebbe sembrare un po’ retorica o provincialesca ma, dal momento che parliamo della semifinale degli Europei, il contesto è decisamente particolare e ogni risorsa è buona per scaldare l’ambiente che sente parecchio questa partita contro i lanciatissimi azzurri di Roberto Mancini.

LEGGI ANCHE: Spagna, Luis Enrique: “Amo tutto dell’Italia, squadra difficile da affrontare. Sarà una partita divertente”

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com