Home » La Repubblica – Rinnovo Insigne: il sostegno dei tifosi. Difficile conciliare le esigenze. Spalletti e Giuntoli, contatti costanti
Napoli Napoli OF News

La Repubblica – Rinnovo Insigne: il sostegno dei tifosi. Difficile conciliare le esigenze. Spalletti e Giuntoli, contatti costanti

Spalletti

La questione del rinnovo di Insigne continua ad attanagliare casa Napoli e l’edizione odierna de La Repubblica si sofferma sul futuro del capitano partenopeo. Sono poche le possibilità di conciliare le diverse esigenze e di uscire senza troppi urti da una situazione di assoluta delicatezza. Da un lato la richiesta di Lorenzo Insigne e dall’altra la soffocante esigenza del club, abbattere i costi. I tifosi sembrano sostenerlo, cosa per nulla scontata.

LEGGI ANCHE: ADL e Giuntoli, distanza siderale irrecuperabile. Ecco cosa tiene ancora uniti i due. Maksimovic, vuole restare a Napoli. Possibile un nuovo contratto?

La Repubblica – Rinnovo Insigne: il sostegno dei tifosi. Difficile conciliare le esigenze. Spalletti e Giuntoli, contatti costanti

Cosa significa aderire alla richiesta di Lorenzo Insigne? Vuol dire pagare 5,5 milioni di euro, in quattro anni. La riflessione del quotidiano è immancabile: come possono conciliarsi l’esigenza personale del capitano del Napoli con quella economica della società partenopea? E intanto sul futuro di Insigne, proprio La Repubblica, si sofferma accostandolo al nome di una big del calcio: il Barcellona. Il club catalano è sul numero 24 del Napoli? Il quotidiano tuona presentando la situazione blaugrana. “Il Barcellona deve prima svuotare la stalla”. Il club, dunque, è costretto prima a cedere qualcuno per snellire l’organico. Il capitano del Napoli Lorenzo Insigne non vale meno di 20 milioni di euro, tenuto presente il momento positivo vissuto dal numero 10 della Nazionale, leader della squadra di Mancini, in gol proprio ai quarti di finale contro il Belgio. Una rete decisiva. Qualsiasi passo non verrà fatto prima della semifinale contro la Spagna.

Intanto, sono costanti i contatti da il DS Cristiano Giuntoli e il neo tecnico del Napoli, Luciano Spalletti. L’assenza del primo alla conferenza a Roma aveva fatto circolare qualche voce indiscreta sulla posizione del direttore sportivo. Nella giornata di ieri, sono stati visti in Versilia. “Parlano ogni giorno, sono amici. Che Spalletti abbia già rimosso qualche ombra sull’assetto dirigenziale in un mercato così complesso? Giuntoli sembra tranquillo. Spalletti felice di ascoltarlo”?

I tifosi sembrano sostenere il capitano

La questione rinnovo per Insigne con la maglia del Napoli abbraccia anche la tifoseria. I supporters sembrano sostenere il capitano. Posizione, questa, ben diversa da quella sposata un mese fa, dopo la mancata qualificazione in Champions League negli ultimi 90 minuti di campionato, contro il Verona. Il pareggio al Diego Armando Maradona disaffezionò i tifosi che oggi sembrano aver recuperato una fetta di entusiasmo. Come finirà? L’interrogativo posto lecitamente dal quotidiano non è destinato a trovare una risposta immediata.

LEGGI ANCHE: Gattuso rompe il silenzio: “Orgoglioso di aver allenato una grande squadra in una grande città. Persa la Champions League per un solo punto”

Emiliana Gervetti

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com