Home » Gravina scrive al Sottosegretario Vezzali: “Riapriamo gli stadi”
News

Gravina scrive al Sottosegretario Vezzali: “Riapriamo gli stadi”

Gravina presidente figc

GRAVINA VEZZALI STADI – Gabriele Gravina, presidente della Federcalcio italiana, ha scritto al Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali. Attraverso un comunicato, la Figc ha informato sui contenuti della lettera inviata al Governo: Gravina ha chiesto la riapertura degli stadi a partire dal prossimo campionato. Ora si attende una risposta del Sottosegretario, anche alla luce del fatto che ormai sul piano europeo il pubblico è tornato.

Gravina scrive al Sottosegretario Vezzali: “Riapriamo gli stadi”

“Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha informato il Consiglio di aver scritto al Sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali, vista la sensibile riduzione dei contagi nel nostro Paese, circa la possibilità di consentire un pieno ritorno dei tifosi negli stadi con l’inizio dei nuovi campionati”. Questa è la nota pubblicata dalla Figc, nel quale si chiedere un ritorno del pubblico per il prossimo anno.

Una notizia che farà certamente piacere anche ad Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli, che in occasione della prima conferenza dopo il silenzio stampa ha parlato proprio di questo tema. Il presidente azzurro si è espresso contro la riapertura al 25%, aggiungendo che una decisione dovrà arrivare in fretta per permettere alle società di programmare la stagione: “Io dico di aprire al 100% a chi ha il passaporto vaccinale, uno stimolo anche per gli ignorantoni che non si vaccinano”.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com