Napoli Napoli OF News

Sky – Il Napoli ha individuato il vice Meret, Giuntoli è in contatto con l’agente

Alex Meret

NAPOLI VICE MERET – In attesa della fine degli Euro 2020 e della Coppa America, il Napoli starebbe già iniziando a lavorare per la prossima stagione. Il club azzurro avrebbe bloccato Tomas Vaclik, portiere della Repubblica Ceca ed ex Siviglia. L’estremo difensore prenderebbe il posto di David Ospina, il quale attualmente sembrerebbe lontano dalla permanenza all’ombra del Vesuvio. Dunque Vaclik dovrebbe essere il vice Meret, sul quale il club partenopeo sarebbe pronto a puntare tutto su di lui e porre fine ai dualismi dell’ultimo biennio.

LEGGI ANCHE: La trattativa per il rinnovo di Insigne non è partita, ecco quando De Laurentiis parlerà con l’agente

Sky – Il Napoli ha individuato il vice Meret, Giuntoli è in contatto con l’agente

Secondo quanto racconta Fabrizio Romano, giornalista ed esperto di mercato per Sky, il Napoli starebbe prendendo in seria considerazione l’eventuale trasferimento di Tomas Vaclik in azzurro. Il giocatore, classe 1986, è svincolato e nei prossimi giorni la società dovrà decidere se tesserarlo. Potrebbe essere una buona operazione per gli azzurri che si troverebbero un buon portiere a costo zero, ma dovrà essere valutata l’uscita di Ospina dato che l’Atalanta (con cui si era registrato un certo interesse) ha preso Musso. Intanto la dirigenza non perde i contatti con il 32enne ceco, Giuntoli starebbe parlando con il suo agente.

Spalletti su Meret e Ospina

Nel corso della conferenza stampa di presentazione, Luciano Spalletti si è anche soffermato su Alex Meret – ora è impegnato con la Nazionale agli Europei – e Ospina, che con la sua Colombia è arrivato al terzo posto in Coppa America. “Sono due grandi portieri, due Nazionali” ha affermato l’allenatore. “Siamo contenti di avere due portieri di questo livello. Ci sarà bisogno di gestire molte partire, gli stress momentanei e quindi si ha bisogno di 20 + 3 portieri forti. Avere due portieri forti e di grande livello è un grande vantaggio”. Dunque dalle sue parole sembrerebbe chiara la sua volontà di trattenere entrambi, ma si sa che il mercato è imprevedibile.

Serena Grande

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com