Home » Lega, Dal Pino: “Questo Europeo ci ha riportato al centro del palcoscenico internazionale. Abbiamo chiesto il 100% della capienza negli stadi”
News

Lega, Dal Pino: “Questo Europeo ci ha riportato al centro del palcoscenico internazionale. Abbiamo chiesto il 100% della capienza negli stadi”

Dal Pino

Il presidente della Lega Paolo Dal Pino, al termine della cerimonia di compilazione dei calendari della prossima Serie A, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Grandi complimenti alla Nazionale, al ct Mancini, alla squadra e alla Federazione. E’ stato un orgoglio essere italiani e poi come Serie A questo Europeo ci ha riportato al centro del palcoscenico internazionale. Cinque elementi della Top11 gioca in Serie A, Ronaldo ha vinto la classifica cannonieri sono segnali importanti”.

La scorsa stagione è stata durissima

Vogliamo essere parte del processo di messa in sicurezza degli stadi. Abbiamo chiesto il 100% della capienza considerando i protocolli e la necessità del pass, ovviamente considerando la curva epidemiologica e le indicazioni del Ministero della Sanità. Per il nostro movimento la presenza del pubblico è necessaria per l’equilibrio economico-finanziario delle società. In 18/19 mesi non abbiamo avuto alcun tipo di ristoro. Lo scorso anno è stato durissimo, una grande sofferenza da parte di tutti. Superate le fasi di stress è emersa la voglia di vincere le difficoltà per tornare alla normalità”.

LEGGI ANCHE: FIGC, Gravina: “Federazione responsabile e rispettosa delle istituzioni”

 

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti sempre aggiornato con www.gonfialarete.com